Le frittelle sofficissime di carnevale di nonna Luisa sono una garanzia della buona riuscita. Tra gli ingredienti lo yogurt che le renderà ancora più gustose e morbide.

Possono sembrare molti ingredienti, ma vi assicuro che seguendo la ricetta di nonna Luisa, impiegheremo massimo 5 minuti ad assemblare il tutto. 3 minuti di cottura e saranno pronte. Insomma, 10 minuti massimo ed avremo un dessert gustoso, sfizioso, facile e a tema carnevalesco visto che tra poco sarà carnevale, la festa più amata dai bambini e anche dalle mamme che amano cucinare ghiottonerie per i proprio piccoli.

Frittelle sofficissime di carnevale, la ricetta di nonna Luisa
Frittelle sofficissime di carnevale, la ricetta di nonna Luisa Ricettasprint

Questa ricetta con o yogurt e non solo è una bontà davvero, agrumata al limone e senza il lievito, quindi senza lievitazione. Ecco i tempi che si abbattono e si ampliano le possibilità di fare una buona sorpresa per il dopo pasto.

Frittelle sofficissime di carnevale di nonna Luisa

Soffici, soffici e delicate. Queste frittelle sono un toccasana per il nostro umore quando fuori la giornata è uggiosa e fa freddo.

Ingredienti

  • 250 gr di yogurt bianco
  • 300 gr di farina
  • 200 ml di latte
  • 140 gr di Fecola di Patate
  • 120 gr di zucchero
  • limone 1
  • 100 ml di olio di semi
  • Lievito pane 1 bustina
  • Olio per friggere
  • Zucchero al Velo

Frittelle sofficissime di carnevale, la ricetta di nonna Luisa. Procedimento

Prendiamo una ciotola e versiamo dentro lo yogurt bianco con il latte e lo zucchero e mescoliamo. Aggiungiamo la buccia grattugiata del limone e il succo filtrato e l’olio di semi. Uniamo la fecola di patate e mescoliamo con le fruste elettriche, ma se non le abbiamo, possiamo anche procedere energicamente a mano. Uniamo a pioggia la farina e attenzione ai grumi. Aggiungiamo anche il lievito e mescoliamo così tutti gli ingredienti.

Come si preparano le frittelle sofficissime di carnevale di nonna Luisa

A questo punto prendiamo la padella antiaderente e riscaldiamo l’olio per friggere. Prendiamo due cucchiai oppure una sac a poche e mettiamo dentro il composto. Versiamo piccole porzioni nell’olio bollente e friggiamo in modo omogeneo. Giriamole frequentemente durante la cottura. Una volta cotte, riponiamole su un piatto con della carta assorbente. Spolveriamo con zucchero a velo e serviamole.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.