Desiderio di qualcosa di dolce che non faccia ingrassare e che sia subito pronto? Provate le frittelle sofficissime con solo 60 calorie
Leggere ma non per questo meno gustose, stiamo parlando delle palline di puro piacere che tutti possono preparare, e in pochissimi minuti. Morbide e assai gustose, si sfanno in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore delicato e irresistibile.
Fatte con pochi ingredienti, è sempre il momento giusto per assaporarne una. Favolose e stupefacenti, una tira l’altra a vanno a ruba in un istante. I bambini le adorano e quindi questi sono i dolcini perfetti per terminare un pasto in famiglia. Tutti li possono preparare in un paio di elementari passi, e con pochissimo sforzo: anche chi non h mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre eccezionali.
Assolutamente imperdibili, questi sono i dolcini last minute che ti fanno fare sempre un figurone e che piacciono proprio a tutti. Ideali anche per chi segue un regime alimentare più ristretto, sono talmente strepitose che nessuno sa dirgli di no. E poi perché dovrebbe? Buone e light, che cosa si potrebbe chiedere di più? Sono magiche per un dessert che non ti faccia ingrassare ma sono anche buonissime assaporate per una merendina alternativa. Provatele accompagnandole con una pallina di gelato light del vostro gusto preferito e sono ancora più esilaranti. Fedeli alleati della linea e amiche del portafogli, questa è una delle ricette delle nonne che assolutamente dovrete provare quanto prima. E preparatevi a uno scrosci di applausi!
Montate l’uovo con lo zucchero e inglobate lo yogurt. Profumate con la scorza di cedro grattugiata e poi incorporate la farina e a seguir e il lievito. Emulsionate gli ingredienti e fate riposare l’amalgama uniforme da un minimo di 30 minuti aun massimo di 60 minuiti.
Leggi anche: Avena, noci e legumi: ecco perché non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta
Leggi anche: Burro di arachidi alla cannella, te lo faccio preparare in casa ed è il più buono che abbia mai provato
Ultimata lievitazione, con il composto omogeneo date forma alle frittelle della stessa dimensione che friggerete in un padella con l’olio caldo alla giusta temperatura, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. A fine cottura, con una schiumarola trasferite i dolcetti su un piatto foderato di carta forno dove li farete riposare per qualche istante prima di spolverizzarli con dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia e servirli.
Leggi anche: Torta di carote senza zucchero, è buonissima se la fai così e la mangi anche a dieta
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…