Le Frittelle Strauben sono delle prelibatezze tipiche tirolesi di grande effetto scenico che uno appena le vede pensa subito di non saper fare visto quanto sono belle. Niente di più sbagliato! Questa è una frittella che potrete realizzare facilmente e in pochissimi attimi. Vi basterà usare l’apposito strumento.
Le Frittelle Strauben sono bellissime e le potete realizzare anche voi a casa in pochissimi minuti. In questo modo, anche voi potete deliziare i vostri nipotini con dei dolcetti veramente favolosi al sapore e gustosissimi. In realtà, potete usare questo fantastico strumento anche per fare delle frittelle Strauben salate. Il trucco sta solo nell’avere l’ìmpasto giusto e soprattutto, nel saper usare con dovere questo magico utensile da cucina. Ma di quale attrezzo stiamo parlando? Ce lo ha mostrato la chef Barbare De Nigris durante la puntata di “È sempre Mezzogiorno” andata in onda oggi su Rai Uno.
Non avrei mai pensato di riuscire a realizzare questo bellissimo manicaretto con cos’ì tanta facilità. Ovviamente, ci vogliono sempre le solite accortezze da prendere perché in fondo stiamo sempre cucinando usando dell’olio bollente ma il risultato è strabiliante. Provate per credere!
Le Frittelle Strauben, dolci o salate che siano, sono dei manicaretti spettacolari oltre che buonissimi. Si preparano in un batter d’occhio e vi permetteranno, grazie al loro aspetto particolare e bello, di fare sicuramente un’ottima figura. Ma come si realizzano queste “magiche” frittelle?
Sicuramente, vi servirà l’apposito strumento. Di quale utensile da cucina stiamo parlando? Continuate a leggere e lo scoprirete subito.
Intanto, ricordiamo che questo strumento è stato mostrato, come già detto, dalla chef Barbara De Nigris durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Prendete l’imbuto per frittelle Strauben e tappatelo sotto con l’indice. con un ramaiolo, trasferite la pastella per le frittelle all’interno dell’imbuto come mostrato nella seconda foto sotto.
Adesso trasferite l’imbuto sopra la padella con l’olio bollente in modo da non cruciarvi l’indica con il quale state tappando l’imbuto e quando vi sentirete pronti date forma alle frittelle. Come? Togliete l’indice che tappa il fondo dell’imbuto e fate cadere la pastella nella padella in modo da formare dei cerchi concentrici come mostrato nella terza foto sotto. Cuocete la frittella per qualche minuto, rivoltandola a metà cottura. Una volta cotta, trasferite la frittella su carta forno e servitela calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…