Le frittelle veloci al cocco e nutella sono uno sfizio dolce che non può mancare in una giornata chiusi in casa, per allietare il tempo! Una ricetta sprint deliziosa che vi consegnerà dei bocconcini golosi: uno tira l’altro ed è sempre festa.
Potrebbe piacerti anche: Frittelle 5 minuti di mele e ricotta | Deliziose e senza burro
Ingredienti
Latte 120 ml
Farina 00 180 gr
Cocco rapè 80 gr
Per realizzare questi dolcetti, iniziate montando le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Successivamente versate il latte a temperatura ambiente, poco alla volta a filo e continuando ad amalgamare.
Setacciate insieme la farina ed il lievito ed iniziate ad incorporarli al composto di uova poco alla volta, poi unite anche il cocco rapè e dopo aver mescolato bene sigillate con la pellicola e lasciate riposare per circa mezz’ora. A questo punto scaldate abbondante olio di semi e quando avrà raggiunto la temperatura versate cucchiaiate di impasto grandi all’incirca quanto una noce.
Prelevate le frittelle con una schiumarola, lasciatele su carta assorbente, poi rotolatele nello zucchero semolato e farcitele con la Nutella aiutandovi con una sac a poche. Servitele subito!
Potrebbe interessarti anche: Involtini di pancarrè con pomodoro | un finger food croccante e filante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…