Frittelle veloci con zucchine un finger food irresistibile che si prepara facilmente perchè la pastella non si fa lievitare. Scopriamo la ricetta.
Una ricetta perfetta da preparare quando avete ospiti a cena, da servire come stuzzichini sfizioso, scopri la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Frittelle di ricotta zucchine e olive | Finger food eccezionale
Potrebbe piacerti anche:Frittelle di zucca e ricotta un finger food croccante e saporito
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Frittelle veloci con zucchine: preparazione
Per preparare questo sfizioso finger food, iniziate a mettere in una ciotola la farina con il sale e mescolate bene con un cucchiaio. Aggiungete il lievito e  l’acqua a filo, poi mescolate velocemente per evitare la formazione di grumi, potete utilizzare una frusta a mano per mescolare.
Lavate e togliete le estremità delle zucchine, poi tagliatele a fettine e poi grattugiate con una grattuggia, aggiungeteli all’impasto con farina.
In una pentola mettete l’olio per friggere e lasciatelo riscaldare per bene, non appena sarà caldo, prendete un pò di impasto e versate nell’olio.
Giratele le frittelle aiutandovi con una pinza da cucina, poi toglietele con una schiumarola e lasciate asciugare l’olio in eccesso su un piatto con carta assorbente.
Continuate con il restante impasto, servite e gustate calde, spolverate un pò di sale.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche:Â Frittelle Salate di Ricotta e Pomodorini, sfiziose e per ogni momento
Potrebbe interessarti anche: Frittatine fritte di ricotta, fredde o calde sono una squisitezza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.