Le Frittelle di zucchine sono fantastiche! Gustose e morbidissime dentro, sono le sfizionerie vegetariane estive più gettonate ai party più glamour.
Le Frittelle di zucchine sono buonissime! Facilissime e veloci da preparare, sono piccole prelibatezze saporite e gonfie che vanno via a ruba. Fatte così, infatti sono irresistibili!
Si tratta di “nuvolette” dall’aspetto molto invitante grandi poco più di una noce che si mangiano in un solo boccone. Nessuno sa dirgli di no!
Le Frittelle di zucchine sono favolose! Pronte in un paio di semplici passaggi, sono le sfizionerie estive di grande effetto scenico perfette per l’aperitivo di questa sera.
Aggiungete delle erbe aromatiche a proprio piacimento al loro impasto. Così profumate, sono ancora più buone!
Realizzate in: pochi istanti
Cottura: qualche minuto
In una ciotola mescolate la farina setacciata con il parmigiano grattugiato e il lievito. Aggiungete a filo l’acqua gassata molto fredda e mescolate gli ingredienti con una frusta per avere una pastella senza grumi.
Leggi anche: Non il solito polpettone, questo è di melanzane e molto altro ancora
Leggi anche: Pane più buono, il Gambero Rosso non ha dubbi: lo trovi qui
Leggi anche: Insalata di gamberi marinati all’avocado, irresistibile e davvero sorprendente
Unite le zucchine mondate e grattugiate con i fiori di zucca lavati e sminuzzati finemente. Aggiustate di sale e pepe. Mischiate tutti gli ingredienti con una spatola per avere un composto uniforme che verserete a cucchiaini in una casseruola con olio bollente.- Cuocete per i minuti necessari ad avere delle fritelle di zucchine dorate e gonfie che, una volta cotte, trasferirete su carta assorbente. Servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…