Frittelle di Zucchine | cotte in padella e NON FRITTE.
La ricetta sprint per preparare una ghiotta bontà adatta per qualsiasi momento della giornata. Saporita e tanto semplice. Si realizza con pochi ingredienti in maniera facilissima.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittelle di Patate | Zuccherate e soffici | deliziose e pronte in un lampo
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4 persone
zucchine lunghe 2
uovo 1
cucchiai pangrattato 6
cucchiai parmigiano 2
pepe nero q.b.
erba cipollina q.b.
sale q.b.
cucchiaio olio extravergine di oliva 1
Per preparare le vostre Frittelle di Zucchine seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il lavare proprio le zucchine sotto acqua corrente fredda, per poi asciugarle con un panno pulito. Affettatele alla julienne dopo averne tagliato le estremità ed adagiatele su di un foglio di carta assorbente, che assorbirà i liquidi eventualmente contenuti al loro interno.
Mescolatele con un uovo lievemente sbattuto, aggiungendo anche erba cipollina, sale e pepe, oltre che altre erbe aromatiche se lo preferite. Inoltre incorporate pure il parmigiano ed il pangrattato un pò alla volta, sempre mescolando senza mai fermarvi. Dovrete ricavare un bel composto morbido e che non sia troppo denso. Quindi passate una cucchiaiata di impasto all’interno di una padella antiaderente con un pò di olio extravergine d’oliva.
Conferite ad ogni porzione una forma discoidale, schiacciando con il cucchiaio leggermente. Fate cuocere per 2′ su ogni lato, poi trasferite ciascun pezzo su di un foglio di carta assorbente. Al termine prendete le vostre Frittelle di Zucchine e servitele pure intiepidite a tavola. Sono buone anche fredde e potete gustarle anche abbinate ad altro, come formaggi o salumi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittelle fatte con il ferro | Tradizioni antiche che ritornano
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…