Frittelle di Zucchine al Forno, un delizioso antipastino e un appetitoso finger food.
La ricetta sprint per realizzare in poco tempo qualcosa di divertente da sgranocchiare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Crepes di farro con mousse di prosciutto, un pranzo delicato e genuino.
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 8-10 frittelle
600 g di zucchine verdi
3 uova medie
50 g di ricotta di pecora
100 g di farina 00
1 spicchio d’aglio
sale q.b.
pepe q.b.
PREPARAZIONE delle Frittelle di Zucchine al Forno
Per preparare le vostre Frittelle di Zucchine al Forno seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa iniziate con il lavare gli ortaggi sotto acqua corrente fredda. Asciugatele tamponandole con un panno pulito e tagliate le estremità per poi sbucciarle e grattugiarle.
Lasciate le zucchine a far colare ulteriore liquido interno per alcuni minuti, mentre mescolate a parte uova e ricotte ed aggiungete una presa di sale e pepe. Passate poi all’aglio, pulendolo e tritandolo.
Al composto unite questo e la farina setacciata e mescolate per ricavare un bel composto omogeneo. Foderate una teglia con della carta forno, versate al suo interno quanto lavorato e mettete un coppa pasta da 9 cm per ricavare delle frittelline circolari.
Livellate per bene e ripetete, infine ponete per 30′ a cuocere in forno a 180° circa o poco più, in modalità statica. Girate a metà cottura per conferire ai vostri manicaretti una doratura uniforme.
Al termine estraete le vostre Frittelle di Zucchine al Forno e fatele intiepidire per alcuni minuti, infine servitele pure.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Uova e Melanzane, il gusto si veste di semplicità .