Le frittelline 5 minuti all’arancia sono un dolce facile, semplice, ma allo stesso tempo super goloso. Da farcire a piacere perfetto per la colazione.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo delizioso dolce.
Quando a colazione, ma nulla vieta di preparale anche per merenda, si ha voglia di qualcosa di super goloso, ma si ha poco tempo ecco la ricetta giusta. Perfette se farcite con semplice zucchero e velo o semolato, ma ottime anche con il miele, la crema spalmabile di nocciole, pistacchio, confetture o con frutta fresca (banane, lamponi, mirtilli). Un dolcetto da provare e sa segnarsi la ricetta per tenerla sempre a portata di mano.
In questa ricetta oltre a non utilizzare le uova non usiamo nemmeno il burro, ma l’olio di semi, per questo sono un poco più leggere delle classiche anche se vengono fritte.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Frittelle di mele e arancia senza lattosio | Semplici e golose
Leggi anche > Frittelle messicane dolci, sfiziose e divertenti adatte al Carnevale
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
Leggi anche > Frittelle 5 minuti di mele e ricotta | Deliziose e senza burro
Leggi anche > Frittelle 5 minuti con gocce di cioccolato | Golosissime
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa ricetta si inizia andando a mettere in una ciotola lo zucchero semolato e la buccia d’arancia grattugiata finemente. Mescolare con una frusta e poi aggiungere la farina ed il lievito entrambi setacciati. In seguito si aggiunge anche l’olio di semi ed il succo d’arancia a filo ed un poco alla volta.
A questo punto l’impasto è pronto e non vi resta che metterlo in frigorifero per 10 minuti.
Nel frattempo si porta a temperatura abbondate olio di semi per friggere ed una volta trascorso il tempo indicato si riprende l’impasto, lo si lavora e poi si formano delle palline della stessa dimensione (più piccole saranno meno tempo di cottura servirà, al contrario se le facciamo molto grandi). Ogni pallina la stendiamo fino a formare un disco che verrà cotto nell’olio caldo.
Una volta che le frittelline sono pronte si scolano e si spolverizzano con lo zucchero a velo. Servirle belle calde, andranno a ruba anche per il loro profumo delizioso.
Per non vedere aumentare verso l'alto l'ago della bilancia quando andrai a pesarti, fai leva…
Stasera ma da ricordare anche per le feste di natale, scalda la serata con questa…
Mancano ancora diverse a Natale e sono già alle prese con i menù delle feste…
Prova a preparare questi mini panettoncini a Natale perfetti a colazione, ma anche sfiziosi da…
Il croccante alle mandorle, nocciole e pistacchi è una novità, puoi regalarlo a Natale quest'anno…
Molto spesso, la parte del nostro corpo che ha la peggio è proprio la pelle…