Io preparo spesso questa ricettina facile facile, ecco i bocconcini più buoni mai provati prima, le Frittelline all’arancia, piccole delizie croccanti fuori e morbide dentro dalla bontà travolgente!
Oggi ti faccio provare i bocconcini più buoni mai provati prima: le Frittelline all’arancia: piccole delizie che ti conquisteranno con la loro croccantezza fuori e la loro morbidezza avvolgente dentro, non potrai resistere al loro irresistibile profumo di arancia che si diffonderà in tutta la casa mentre le prepari. La loro bontà travolgente ti lascerà senza parole, mentre il loro aspetto invitante ti farà desiderare di assaggiarle subito. Queste frittelline in poche parole, sono semplicemente irresistibili, il dolce perfetto per concludere una cena o per deliziare i tuoi ospiti durante una merenda golosa.
Se vuoi, le puoi arricchire ancora di più con una soluzione semplice ma di grande effetto, se ci aggiungi una golosa crema al limone al centro. Basterà infatti fare un piccolo foro al centro della frittella ancora calda e la farcisci con la crema, il contrasto tra la croccantezza esterna e la morbidezza della crema interna renderà queste frittelline ancora più golose ed irresistibili. Oltre alla crema al limone però, puoi sbizzarrirti provando queste creme con qualsiasi crema tu preferisca così che ognuno possa avere le frittelle del gusto che preferisce.
Scopri la bontà travolgente di queste Frittelline all’arancia, piccoli bocconcini a cui nessuno saprà resistere!
Insomma, non puoi lasciarti sfuggire l’opportunità di preparare queste irresistibili frittelline, hanno un aspetto invitante e una consistenza superlativa, sapranno conquistarti con la loro croccantezza fuori e la morbidezza avvolgente all’interno, rendendole una vera delizia per il palato. Sono semplici da preparare e le puoi personalizzare a tuo piacimento, vedrai che ti lasceranno senza parole e ti conquisteranno morso dopo morso. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e segui passo passo la procedura, sono sicura, che diventerà la tua ricetta preferita. Iniziamo subito!
Leggi anche: Frittelle di mele leggerissime solo 80 kcal a porzione, concediti un momento di relax senza rimorsi
Leggi anche: Frittelle di pesche, la versione estiva del dolcetto goloso alla frutta da provare subito
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 20 frittelline
250 g di farina 00
50 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
Scorza grattugiata di 1 arancia
Succo di 1 arancia
1 uovo
100 ml di latte
Olio di semi di girasole per friggere
Zucchero a velo per decorare
Preparazione delle Frittelline all’arancia
In una ciotola capiente, setaccia la farina e aggiungi lo zucchero, il lievito e la scorza grattugiata dell’arancia e mescola tutti gli ingredienti secchi ottenendo un composto uniforme.
In un’altra ciotola, sbatti leggermente l’uovo e aggiungi il latte e il succo dell’arancia. Con un frullino rendi il composto omogeneo. Integra poi poco per volta gli ingredienti secchi a quelli liquidi e continua a mescolare fino a rendere il composto omogeneo.
Scalda abbondante olio di semi di girasole in una padella larga e dai bordi alti e con l’aiuto di due cucchiai unti, preleva piccole porzioni di impasto e immergile nell’olio caldo. Friggi le frittelline finché saranno dorate, rigirandole per dorarle uniformemente. Scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e lasciale raffreddare leggermente, dopodichè cospargile con zucchero a velo e servile ancora calde se preferisci, farcite con la crema che più ti piace. Buon appetito!