Prova le frittelline di mele senza glutine sembrano dei mini pancake sono soffici come nuvola, le mangi due di fila e in un sol boccone.
Appunta questa ricetta e quando vuoi prendere per la gola tutti i commensali, anche chi è intollerante al glutine o celiaco non avrai problemi. Sono certa che lascerai tutti a bocca aperta, queste frittelle sono una ghiottoneria unica, impossibile descrivere tanta bontà , si devono assaggiare subito.
Le frittelle di mele senza glutine di preparano in 10 minuti e si cucinano in forno, non sporchi nulla, zero schizzi di olio che non è poco! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Le frittelle di mele senza glutine sono davvero squisite, un dolcetto tipico dell’Alto Adige a casa mia si prepara spesso nel periodo di Carnevale, ma io le preparo ogni volta che me le chiedono, soprattutto mio nipote che è celiaco. Si consiglia di mangiarle calde, appena sfornate, ma se vuoi le puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica una volta raffreddate per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di queste frittelle mettiamo in una ciotola la farina setacciata, il lievito, lo zucchero, con un cucchiaio mescoliamo per bene.
Laviamo le arance ricaviamo la buccia facendo attenzione a non rimuovere la parte sottostante che è amara. Laviamo le mele, sbucciamole, tagliamole a fette e poi a dadini dopo aver rimosso semini e torsoli, mettiamole in una terrina con poco succo di limone così non anneriscono.
Leggi anche:Â Se non mi fossi sbrigata non sarei riuscita a mangiarne neanche una fetta, mi sono proprio superata
Leggi anche: Con i biscotti di San Valentino light sorprendi la tua dolce metà a colazione o dopo cena anche se è a dieta
Uniamo le uova, lavoriamo con una frusta a mano o elettriche aggiungiamo il latte, la buccia grattugiata delle arance ed infine incorporiamo le mele. Mescoliamo per bene così da ottenere una pastella morbida. Mettiamo dei coppapasta in una teglia da forno rivestita di carta forno.
Leggi anche: Rendiamo speciale la torta al cioccolato sono certa che una fetta non ti basterà , un’esplosione di gusto da provare
Versiamo poco impasto dentro, appena terminato lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti. Trascorso il tempo spegniamo il forno a cottura terminata e serviamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Macchè patate, io gli gnocchi li faccio con la ricotta. Saporiti in una cremina fatta…
Per carnevale faccio delle frittelle clamorose, una buona occasione per mangiare le verdure. Ne resterai…
Gli opposti si attraggono, e quindi dieta e Carnevale possono andare d'accordo senza alcun effetto…
Sale e cioccolato nel dessert? Possibile eccome, preparare la cheesecake che faccio io e vedi…
A casa mia tutti adorano le polpette, in particolare i miei figli ed Ă© una…
Oggi ho trovato la ricetta perfetta per rendere la cena un evento incredibile… Una cena…