Frittelline+morbide%2C+le+faccio+ogni+mattina+e+metto+sempre+questo+ingrediente+segreto+e+ogni+volta+chiedono+il+bis
ricettasprint
/frittelline-morbide-le-faccio-ogni-mattina-e-metto-sempre-questo-ingrediente-segreto-e-ogni-volta-chiedono-il-bis/amp/

Frittelline morbide, le faccio ogni mattina e metto sempre questo ingrediente segreto e ogni volta chiedono il bis

Recentemente questa ricetta è davvero incredibile per la preparazione di frittelle che hanno subito lasciato senza parole la mia famiglia… Una ricetta da bere incredibile che ti lascerà davvero senza parole.

nel caso in cui fossi da tempo alla ricerca di un dolce servire a colazione che potesse davvero mettere d’accordo tutta la famiglia, dunque, sappi che lei hai appena trovato perché la ricetta che ti stiamo per suggerire è ottima anche per utilizzare finalmente quella banana matura che nessuno voleva mangiare più.

insomma, una ricetta davvero incredibile che ti permetterà di cambiare le tue abitudini in cucina sotto il punto di vista. Uno di quei piatti che riconquisterà già dopo primo assaggio.

Frittelle morbide da mangiare ogni giorno: la ricetta

ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel momento in cui facciamo riferimento ad un dolce da poter gustare a colazione sappi che con questa ricetta riuscirà davvero accogliere tutti i sorpresa. Facciamo riferimento a un dolce che negli anni mi ha permesso di lasciare sempre senza parole i miei commensali, comincia avere le migliori dei modi la giornata. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione delle nostre frittelle morbide, dunque, sono solo i seguenti:

300 g di farina,

300 g di latte,

60 g di zucchero,

60 g di burro,

una banana matura,

un uovo,

mezza bustina di lievito per dolci.

Prepariamo insieme le frittelle morbide da servire a colazione

cominciamo subito prendendo la nostra banana che va tagliata a tocchetti, è messa dentro una ciotola, poi con l’aiuto di una forchetta riduciamole in purea e continuiamo giungendo all’interno della stessa ciotola l’uovo e il latte previsto dalla ricetta, mescoliamo tutti gli ingredienti insieme e passiamo allo step successivo.

continuiamo la lavorazione aggiungendo all’interno il burro sciolto, scegliete poi se al microonde oppure a bagnomaria, versiamo all’interno il latte e anche la farina ben setacciata con un colino a maglie strette e continuiamo con lo zucchero. Mescoliamo insieme tutti gli ingredienti fin quando non avremmo ottenuto un impasto perfettamente cremoso, riprendiamo il nostro collina aggiungiamo all’interno anche il lievito.lasciamo riposare l’impasto per circa 10 minuti e passiamo alla cottura.

prendiamo una padella antiaderente dove mettere all’interno un po’ di burro sciolto e versiamo l’impasto, facciamo cucinare da entrambe le parti finché non saranno ben cotte aiutandoci con una spatola. I pancake vanno serviti su un piatto e possiamo arricchirli come preferiamo, col sciroppo d’acero oppure magari con del cioccolato o crema spalmabile… non resta che gustare il tutto e lasciarsi da volgere da questo sapore davvero incredibile.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Carta stagnola o pellicola trasparente, cosa è meglio per avvolgere i tuoi alimenti?

Quali sono le situazioni, quali i vantaggi e quali gli svantaggi in cui usare e…

31 minuti ago
  • Dolci

Dimentica il classico ciambellone questo è super profumato e soffice come nuvola a colazione lo fanno fuori subito

Non è il solito ciambellone questo è super profumato e soffice come nuvola si tratta…

1 ora ago
  • Dolci

Nessuno lo sa ma stamattina ho preparato una colazione light per tutti: con questi tortini improvvisati mi sono superata!

Con 2 yogurt in scadenza e quello che avevo in dispensa ho preparato la colazione…

2 ore ago
  • Dolci

Plumcake lemon curd: altro che torte e ciambelloni, qui si esagera con morbidezza, sapore e profumo imbattibili!

Se di ricette di classiche torte e ciambelloni ne hai viste tante, non hai mai…

3 ore ago
  • Finger Food

Ogni volta che mi viene voglia di pizza, non esco e in 10 minuti mi appago con questi rotolini fatti in casa da me

Ogni volta che mi viene voglia di pizza, non esco e in 10 minuti mi…

3 ore ago