Le Frittelline di patate e zucchine sono strepitose! Fatte con solo 5 ingredienti, sono delle prelibatezze vegetariane che vanno a ruba in un istante.
Le Frittelline di patate e zucchine sono eccezionali! Tutti le vogliono mangiare, anche più volte al giorno. Piacciono tantissimo anche ai bambini che così mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Leggermente croccanti fuori e morbidissime dentro, è infatti impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una, anche solo per assaggiarle.
Si tratta, dunque, di sfizionerie appetitose e invitanti che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare perché fatte in pochi e semplicissimi passaggi.
Frittelline di patate e zucchine ecco come si fanno
Le Frittelline di patate e zucchine sono buonissime! Di grande effetto scenico, ricche di gusto e prive di glutine, sono delle sfizionerie semplicemente irresistibili.
Presentatele come antipasto o come aperitivo con gli amici, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una grattugia
- una spatola
- Ingredienti per 2 persone
- 2 patate a pasta gialla
- un pizzico di sale fino
- 3 zucchine verdi
- 2 cucchiai di fecola di patate
- un mazzetto di prezzemolo fresco
Frittelline di patate e zucchine, procedimento
Asciugate le zucchine lavate e grattugiatele in un colino dove le farete scolare per alcuni minuti schiacciandole di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, strizzatele con cura usando le mani e trasferitele, ormai private della loro acqua di vegetazione, in una ciotola.
Leggi anche: Focaccia in padella così non accendi il forno, niente male direi!
Leggi anche:Â Tiramisu classico la ricetta facile per stare uniti in famiglia
Leggi anche:Â Scaloppine al latte e parmigiano, la cena stasera diventa invitante
Unite le patate pelate grattugiate, aggiustate di sale e profumate con il prezzemolo tritato finissimamente. Mescolate con cura tutti gli ingredienti e date forma alle frittelle che metterete su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 200° per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.