Le Frittelline ai peperoni croccantine sono favolose! Facilissime da fare, sono quelle prelibatezze ricche di sapore che tutti vogliono mangiare
Le Frittelline ai peperoni croccantine sono eccezionali! Ideali come spuntino alternativo ricco di sapore, sono anche ottime come antipasto o come contorno che si sposa perfettamente con i secondi di carne. Invitanti e appetitose, non riuscierete a smettere di mangiarle fino a che non sono terminate, e vi leccherete anche i baffi e le dita.
Pronte in un paio di semplicissimi passaggi, sono quelle sfizionerie a cui nessuno sa dire di no. E come dargli torto? Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono come le ciliegie: una tira l’altra. Se potete, fatene sempre qualcuna in più perché queste sono sfizionerie imperdibili che sembrano nono bastare mai.
Le Frittelline ai peperoni croccantine sono fantastiche! Fatte con soli 7 ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e molto economici, sono quelle piccole palline di puro piacere che piacciono tantissimo anche ai bambini che quindi mangeranno degli ortaggi senza fare i soliti capricci.
Croccanti fuori e morbide dentro, è impossibile resistere alla tentazione di morderne una anche solo per assaggiarle. Si tratta di una ricetta della nonna per dare forma in pochi istanti a un piatto rustico imperdibile dal fascino intramontabile che conquista subito tutti.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una ciotola mescolatela farina con il lievito e il sale. Aggiungete l’acqua e emulsionate il tutto per avere una pastella omogenea. Inglobate i peperoni spezzettati, il prezzemolo tritato e mischiate tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Spaghetti alla marinara, saporiti e velocissimi: il tuo pranzo pronto in 10 minuti
Leggi anche: Cupcake con crema al caramello mou, più golosi di così!
Leggi anche: Crema catalana, ricetta originale della Catalogna, da provare
Versate l’impasto uniforme a cucchiaiate ben distanti in una padella con un filo d’olio in modo da avere tante fritteline che rivolterete a metà cottura per avere una doratura uniforme. Trascorso il tempo necessario, scolatele e fatele riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di servirle ancora calde.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…