L’arte della cucina e del buon cibi ci mettono a disposizione numerose tecniche di preparazione dei piatti, così come nel caso della “frittura al salto”… ma in cosa consiste?
Nel corso dei secoli, dunque, la cucina non ha assunto solo un significato importante per la realizzazione dei vari alimenti che così diventano più facile da assumere, ma allo stesso tempo è diventato anche un “modo” per distinguere le nazioni tra loro attraverso, appunto, il buon cibo e varie ricette. Non a caso, nel momento in cui parliamo di cibo italiano impossibile negare come i primo due piatti che vengono in mente a tutti noi sono “pizza” e “pasta”.
LEGGI ANCHE -> Come è andato il primo appuntamento tra Carlo Cracco e Rosa Fanti? Tutto merito di un piccione
In questo frangente, però, l’effetto domino della globalizzazione è passata principalmente dalla cucina e una nuova conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche dalle tecniche di cucina che sono entrate a far parte del nostro quotidiano, come appunto la “frittura al salto“.
Frittura a salto, cos’è e dove è nata?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere come numerose tecniche di cucina appartenenti ad altre nazioni del mondo sono diventate poi di uso comune per molte persone, insieme agli arnesi da cucina che sono entrati a fare parte di una produzione su scala mondiale.
Quanto detto, non a caso, si riflette in modo eccellente anche nella tecnica della “frittura a salto“, una tecnica che vi permetterà di miscelare in modo perfetto i sapori degli alimenti che abbiamo provveduto a preparare. Infatti, la tecnica della “frittura a salto” è nata tra l’Asia e la Cina, la quale può essere realizzata mediante una padella wok molto comune nella cucina orientale e che ormai è diventata di uso comune anche in Italia.
LEGGI ANCHE -> Deodoranti per ambienti fai da te, la tua casa profumerà senza spendere un euro
Come mettere in atto la “frittura a salto”
La risposta a questa domanda è molto più semplice di quanto potreste immaginare, infatti questa si può articolare in due modi:
- procedere con la frittura di ogni singolo alimento, per poi metterli tutti insieme per saltarli nella padella wok e fare in modo che i sapori si mescolino, creando così un sapore molto più intenso e che è poi la combinazione dei cibi che arricchiscono il vostro piatto,
- possiamo anche mettere mettere insieme tutti gli alimenti e provvedere con lo cottura di frittura e, nel frattempo, provvedere a spadellare e saltare così gli alimenti che nel frattempo si mescolano nella forma e anche nel sapore, rendendo il piatto unico e raro nel suo genere.
LEGGI ANCHE -> “Scollatura esagerata” | Negato l’ingresso a due influencer in un ristorante: scoppia il caso