La Frittura di calamari è strepitosa! Fatta in forno presenta numerosi vantaggi tra i quali non sporca ed è ancora più leggera.
La Frittura di calamari è eccezionale! Invitante e gustoso, questo è il secondo piatto più gettonato in estate. Preparatelo così e in pochi minuti porterete in tavola lo stesso piatto che servono nei migliori ristoranti.
Facile e veloce, è una prelibatezza che piace moltissimo anche ai giovani. Leggera e saporita, è fatta con pochi ingredienti presenti in ogni cucina.
Frittura di calamari ecco come si fa
La Frittura di calamari è buonissima! Facile e veloce da fare, fa felice tutta la famiglia. Così preparata, poi è piuttosto light quindi con dovete preoccuparvi se ne mangiate qualcuno in più.
Con la sua copertura croccante, i molluschi così cotti sono semplicemente irresistibili!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una pirofila
- carta alluminio
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- calamari
- farina q.b.
- un filo di olio evo
- un pizzico di sale fine
- erbette aromatiche a proprio piacimento (facoltativo)
- qualche spicchio di limone bio
Frittura di calamari, procedimento
Per prima cosa pulite i molluschi privandoli di interiora, pelle, dente, alette laterali e tentacoli. Lavate le sacche prima di tagliarle a rondelle non troppo sottili che passerete nella farina e adagiarla una accanto all’altra su una leccarda coperta di carat forno.
Leggi anche: Patate alla parmigiana in padella, che goduria! Piene di sapore e con un condimento ricco
Leggi anche: Insalata orzo e piselli perfetta da gustare sotto l’ombrellone
Leggi anche: Involtini di zucchine con un ripieno da sballo: la ricetta protagonista dell’estate
Condite con olio, un pizzico di sale ed erbette aromatiche (se gradite). Coprite il tutto con carta alluminio e infornate a 180° per i minuti necessari a farli indorare. Una volta cotti, servite con spicchi di limone.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.