La Frittura di calamari non fritta è favolosa! Facilissima da fare e pronta in pochi minuti, così fatta piace a tutta la famiglia.
La Frittura di calamari non fritta è fantastica! Il pesce così impanato piace moltissimo anche ai bambini. Profumate e leggera, è talmente semplici da fare che anche chi non sa cucinare con questa ricetta può preparare un piatto gourmet velocemente rispettando qualche piccola accortezza.
Il consiglio è sempre il solito: Pulite i calamari diventa facilissimo con un pò di pratica. Ma se non avete voglia o tempo di imparare, fateli pulire al pescivendolo e in pochi istanti la cena semplice e più gustosa che abbiate mai mangiato sarà in tavola. Croccanti fuori e morbidi dentro, questa frittura è semplicemente indimenticabile.
La Frittura di calamari non fritta è strepitosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, vi permette anche di dare vita al pane non troppo posato avanzato che altrimenti avreste gettato.
Saporita e invitante, questa frittura è perfetta per una serata a due o anche con gli amici.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 10-15 minuti
Private i calamari di testa, cartilagene, interiora, pelle, occhi e dente centrale. Tagliate le tasche a fette e lavatele sotto un getto d’acqua corrente pima di farli scolare in uno scolapasta. Nel mentre, in una ciotola mescolate il succo e la scorza grattugiata dell’agume con l’olio, il trito di aglio e prezzemolo, il vino e un pizzico di sale e pepe.
Leggi anche: Zucchine e patate oggi le mie frittelle le faccio così, pazzesche
Leggi anche: Cipolle all’aceto balsamico, il contorno che non ti aspetti
Leggi anche: Seppioline alla puttanesca: la ricetta perfetta per una cena veloce e sfiziosa
Trascorso il tempo necessario, mettete le rotelle di calamari nella ciotola con il condimento e fateli riposare per 30 minuti, mescolando ogni tanto. Passato il tempo occorrente, fate indorare i calamari ben sgocciolati in una padella con della marinata. Nel mentre, in un mixer cucina frullate la mollica del pane con il prezzemolo e un cucchiaino di scorza di limone. Salate, pepate e condite con un filo d’olio. A fine cottura spolverizzate con la panatura realizzata i calamari e infornate a 180° per 10-15 minuti. Servite immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…
Nessuno sbattimento, tanta sostanza e facce soddisfatte: l'unico modo per fare mangiare i broccoli senza…