La frittura di mare super croccante è eccezionale! Talmente invitante e appetitoso che nessuno sa resistere al desiderio di mangiarne subito una porzione
La frittura di mare è strepitosa! Croccante fuori e morbidissimo dentro, è il secondo dell’estate che sazia senza appesantire ti sazia fin dal primo assaggio. Profumatissimo e inebriante, è talmente buono che sparisce dal piatto di portata in un lampo.
Ricco di principi nutritivi importanti, sono quella vivanda imperdibile che tutti vogliono mangiare anche due volta al giorno e che piacciono moltissimo anche ai bambini. Senza glutine e di grande effetto scenico nella loro semplicità, questi molluschi così cucinati sono ideali sia per un pranzo in famiglia che per una cena tra amici.
La frittura di mare è incredibile! Un pezzetto tira l’altro e ad ogni morso vi rimette in forma e vi fa diventare più belle. Leggerissimo e assai gustoso, questa p una ricetta amica della linea che non puoi assolutamente perderti l’occasione di mangiare. Facilissima e veloce da fare, preparata come descritto sotto rimane ancora più light facendoti perdere peso ad ogni boccone e senza alcun sacrificio. Non preoccupatevi! Anche se non potete cucinare, riuscirete a realizzare questa prelibatezza in pochi minuti e il risultato è sempre strepitoso. Servite questo secondo di pesce irresistibile accompagnandolo con un’insalatina leggermente condita, ed è subito un successone senza precedenti!
Passate i calamari sotto un getto d’acqua corrente fresca, strofinateli con cura e tamponateli con cura prima di farli riposare per qualche minuto in frigo. Versate l’acqua in una ciotola appena tolta dal frigo e poi unite la farina. Mescolate con cura i due ingredienti per avere una pastella uniforme caratterizzata dalla presenza di qualche grumo.
Leggi anche: Gelato fatto in casa a costo zero: non ti serve la gelatiera, ma solo questo!
Leggi anche: Pasta fredda alla contadina, ci mettiamo un ingrediente in più e diventerà strepitosa
In una padella antiaderente versate l’olio e portatelo alla giusta temperatura di cottura. A quel punto, immergete gli anelli di calamari uno alla volta nella pastella e poi friggeteli nella padella con l’olio caldo rivoltandoli di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola trasferite gli anelli di calamari fritti su della carta assorbente dove li farete riposare per qualche minuto prima di servirli belli caldi e croccanti accompagnandoli con degli spicchi di limone.
Leggi anche: Torta all’acqua al limone, é leggerissima: la ricetta a prova di imbranati, va tutto in una ciotola
C'è un farmaco che ha mostrato degli effetti incredibilmente utili per perdere peso. Di quale…
Uno degli errori che tendiamo a commettere nel quotidiano è, senza ombra di dubbio, quello…
Non basta l'agnello, a Pasqua devo preparare il polpettone ripieno in crosta un secondo che…
Anche quest'anno come ogni anno il venerdì santo preparo la frittata di spaghetti, non aspettano…
Fin dal momento in cui ho scoperto questa ricetta, tengo sempre una scorta di zucchero…
Che cosa puoi ottenere dal riciclo dei gusci d'uovo che ti avanzano dopo una ricetta…