La Frittura economica fatta con il pesce surgelato è straordinaria! Croccante fuori e tenera dentro, è un secondo piatto da leccarsi i baffi pronto in pochi minuti
La Frittura economica fatta con il pesce surgelato è strepitosa! Appetitosa e di grande effetto scenico, è talmente invitante e gustosa che nessuno potrebbe mai immaginare che è stata realizzata con del pesce congelato. Facilissima, veloce da fare e amica del portafogli, questa prelibatezza irresistibile è perfetta per ogni occasione: dalla più formale alla cena in famiglia.
Tutti la possono preparare e, con questo semplice trucchetto, porterete in tavola una prelibatezza semplicemente fantastica. Servite questa vivanda con un contorno leggero come, per esempio, un’insalatina leggermente condita, ed è subito un successone!
Frittura economica fatta con il pesce surgelato ecco come si fanno
La Frittura economica fatta con il pesce surgelato è favolosa! Pronta in pochi minuti, sparisce dal piatto di portata ancora più velocemente dei pochi minuti che avete impiegato a realizzarla.
Fatta con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto, sono quella prelibatezza è cui nessuno sa dire di no! Il segreto di tanto successo? Ricordatevi di infarinare i pesci con la giusta quantità di farina, in caso contrario infatti la farina in eccesso rimasta su pesci brucerebbe nell’olio durante la frittura rovinando il piatto.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente con i bordi alti per friggere
- una schiumarola
- carta forno
- una bella ciotola da portata per servire
- un coltello
- Ingredienti
- qualche cucchiaio di farina
- un limone bio
- olio per friggere
- 800 g di anelli di calamaro surgelati
- un pizzico di sale fino
- 400 g di gamberoni surgelati
- qualche polipetto surgelato
Frittura economica fatta con il pesce surgelato, procedimento
Scongelati i pesci congelati e passateli sotto un getto d’acqua corrente fresca prima di metterli in un colino dove li farete riposare per 1 h. Trascorso il tempo necessario, asciugate i gamberoni e passateli nella farina prima di friggerli da entrambi i lati in una padella con olio caldo alla giusta temperatura. Una volta cotti, scolate i gamberoni e fateli riposare per qualche istante su carta assorbente.
Leggi anche: Christmas pudding: ti insegno io come preparare il tradizionale dolce inglese
Leggi anche: Biscotti al burro e limone: ti innamorerai già al primo morso
Leggi anche: Fonduta cremosa di formaggio patate e pancetta, sapori e consistenze incredibili
Nel mentre, asciugate gli anelli di calamaro prima di passarli nella farina e friggerli da entrambi i lati nella padella con l’olio a temperatura per i minuti necessari a indorarli. A dine cottura, traferite i calamari su carta assorbente dove li farete riposare per qualche minuto. Adesso asciugate i polipetti, rotolateli nella farina e friggeteli nella padella con l’olio caldo per il tempo necessario. Una volta cotti, scolateli e fateli riposare su carta assorbente. Trascorso il tempo necessario, mettete i pesci in una bella ciotola, aggiustateli di sale e serviteli accompagnandoli con delle fette di limone.