La Frittura di gamberi leggera e senza fornello è fantastica! Fatta in pochi istanti, è una sfizioneria profumatissima perfetta per tutta la famiglia a cui nessuno sa dire di no
La Frittura di gamberi leggera e senza fornello è favolosa! Fatta con solo 3 ingredienti, è il secondo piatto gustosissimo e al contempo light che tutti vogliono mangiare, anche due volte al giorno. Pronti in un lampo e molto economici, sono talmente buoni che vanno a ruba in ancor meno tempo di quello che avete impiegato a realizzarli.
Facili e veloci da fare, queste piccole prelibatezze irresistibili di pesce sono un aperitivo da favola oppure un secondo piatto leggero invitante e saporito da accompagnare con un contorno light che ne esalti il sapore, come, per esempio, un purè di patate all’acqua oppure un ‘insalatina leggermente condita.
Frittura di gamberi leggera e senza fornello ecco come si fa
La Frittura di gamberi leggera e senza fornello è eccezionale! Il pesce così cucinato rimane morbido dentro e leggermente croccante fuori. Privo di pangrattato o pastella, questi crostacei così cucinati hanno un sapore davvero indimenticabile.
Fatti con pochissimo sforzo e pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, queste sono delle piccole prelibatezze light ideali per essere inserite nel vostro menù della vigilia.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una friggitrice ad aria compressa
- carta assorbente
- un coltello
- un piatto
- Ingredienti
- 7-8 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- 250 g di gamberi
- sale e pepe
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Frittura di gamberi leggera e senza fornello, procedimento
Private i gamberi di testa, carapace e filino nero prima di tamponarli con carta assorbente e metterli in un piatto. Conditeli con l’olio e trasferiteli nel cestello di una friggitrice ad aria compressa. Cuocete a 200° per 7 minuti, rivoltando i gamberi dopo i primi 4 minuti di cottura.
Leggi anche: Torta sbriciolata alle mele e crema al latte, veloce e perfetta per deliziare grandi e piccini
Leggi anche: Spaghetti alle vongole in vasetto, fai presto a dire sono una cuoca
Leggi anche: Merluzzo e pomodorini: per un primo piatto favoloso. Provalo alla vigilia!
Trascorso il tempo necessario, trasferite i gamberi in un bel piatto da portata, aggiustate di sale e pepe e profumateli con un trito finissimo di prezzemolo. Servite.