La Frittura di pesce croccante e buonissima è strepitosa! Piace a tutti e finirete di mangiarla solo quando è finita, e ci leccherete anche le dita.
La Frittura di pesce croccante e buonissima è eccezionale! Facile e veloce da fare, servitela con un contorno leggero che ne esalti il sapore e diventa il secondo piatto estivo gustoso più irresistibile che ci sia.
Fatta con pochi e salutari ingredienti, nessuno sa dirgli di no.
Frittura di pesce croccante e buonissima ecco come si fa
La Frittura di pesce croccante e buonissima è favolosa! Non ti stancheresti mai di mangiarla anche perché così cucinata non unge ed è veramente deliziosa.
Conquista fin dal primo sguardo con il suo grande effetto scenico e al primo assaggio è amore puro.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente con i bordi alti per friggere
- una ciotola
- un piatto
- un coltello
- Ingredienti per 2 persone
- 130 g di calamari
- un pizzico di sale fino
- 6 gamberi
- 2 triglie
- un paio di merluzzi
- 120 di cepole
- 6 alici
- 120 g di semola
- olio per friggere
- limoni bio q.b.
- erbetta aromatica a proprio piacimento
Frittura di pesce croccante e buonissima, procedimento
Usando le mani, privare le triglie delle interiora e passatele sotto un getto d’acqua corrente fresca prima di conservarle in un piatto. Fate lo stesso con i merluzzi mentre dovrete solo lavare le cepole e le alici. Private i calamari di testa, penna, pelle, mantello, becco e occhi prima di lavare la sacca e tagliarla ad anelli e dividere in due parti i tentacoli se troppo grandi. I gamberi basterà passarli sotto un getto d’acqua corrente. Adesso passate alla frittura procedendo in questo modo.
Leggi anche: Crocchè di cavolfiore e provola: finger food croccante e godurioso pronto in un battibaleno
Leggi anche: Risotto agli spinaci e parmigiano filante, la ricetta è senza burro, ma non te ne accorgi
Leggi anche: Linguine burro e verdure del contadino, un piatto dalle antiche origini ricco di bontà
Portate l’olio alla giusta temperatura di frittura e per primo friggete il merluzzetto passato nella semola, procedete poi con le triglie e procedete con la cottura per 3-4 minuti prima di scolarli e farli riposare su carta assorbente. Impanate e friggete anche gli altri pesci e, una volta cotti, scolateli e fateli asciugare su carta assorbente prima di metterli in un bel vassoio da portata con gli latri. Decorate con erbetta aromatica e pezzi di limone. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.