Frolla, mandorle e mele sono i tre ingredienti principali per realizzare in pochissimi minuti la merendina perfetta per i bambini.
Frolla, mandorle e mele sono ciò che vi permette di dare forma a un dolcino strepitoso, e in pochi e semplicissimi passaggi. I bambini adorano gustarlo a metà pomeriggio ma potete anche servirlo come dessert di fine pasto per tutta la famiglia, tanto è goloso e salutare.
Si tratta di una ghiottoneria facilissima da fare e preparata con ingredienti genuini e molto economici. Invitante e gustosa, tutti la vogliono mangiare.
Frolla, mandorle e mele sono fantastiche gustate insieme. Grazie a questa ricetta potrete portare in tavola un dolcino semplicemente irresistibile.
Questa è una ricetta della nonna che non passa di moda. Fate così, e sarà un successone!
Realizzato in: 20 minuti
Cottura: forno, 180° per 25 minuti
Impastate il burro ammorbidito e fatto a pezzi con la farina e l’uovo. Incorporate il sale, lo zucchero e alla fine il lievito. Date all’impasto omogeneo la forma di un panetto che farete riposare in frigo per 30 minuti, avvolto nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Spezzatino di tacchino al curry, tutto il profumo dell’oriente in tavola
Leggi anche: Pasta al forno della domenica, più facile di cosi si muore
Leggi anche: Cozze la ricetta per farle a ferragosto in 10 minuti
Nel mentre, cuocete per 10 minuti in una padella antiaderente le mele sbucciate e tagliate a spicchi con il burro, lo zucchero e la cannella, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, spegnete la fiamma e fate raffreddare il composto. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla per avere una sfoglia di impasto rettangolare che farcirete per metà con il composto di mele. Aggiungete le gocce di cioccolato e chiudete il tutto con la meta della sfoglia rimasta libera. Sigillate con cura i bordi e infornate a 180° per 25 minuti. Una volta cotto, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…