Frolla montata al cacao di Iginio Massari, da una delle famose ricette del grande maestro, ecco una ricettina stuzzicante e golosa per voi.
La Frolla montata al cacao di Iginio Massari, è una fantastica ispirazione, presa da una delle ricette realizzate dalle mani esperte di un grande maestro, anche nel corso di uno dei suoi programmi televisivi, i famosi anelli di giove, abbiamo infatti scelto di non farcirli e di renderli dei semplici e gradevoli biscottini, ideali da inzuppare nel latte o per uno stuzzicante momento di relax. Una ricetta semplicissima da preparare che ovviamente, può essere variata come più gradite, ma vi assicuro che in questo modo la adoreranno tutti, compresi i bambini.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Anelli di Giove, la ricetta dei biscotti di Iginio Massari | Piacere in bocca
Oppure: Biscotti senza uova burro e zucchero | Veloci e amati dai bambini
Tempi di cottura: 12 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 30 biscotti
Per realizzare questa ricetta, cominciate col montare in una ciotola il burro con le fruste elettriche, unite lo zucchero a velo e continuate a miscelare fino a che non otterrete un composto chiaro e spumoso, a questo punto intaccate con la punta di un coltello il baccello di vaniglia, estraetene i semi che andrete ad inglobare al burro, una volta che gli ingredienti si saranno amalgamati, mettete da parte.
Nel frattempo, montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale, aiutandovi con una frusta elettrica e continuate a mescolare fino a che non otterrete un composto vaporoso e compatto, unite gli albumi montati poco per volta al composto di burro con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto, e incorporate la farina e il cacao amaro in polvere setacciati, lavorate bene in modo che tutti gli ingredienti si saranno amalgamati alla perfezione.
Pronto l’impasto trasferitelo in una sac à poche con becco a stella, foderate una teglia con carta da forno, e formate i vostri anelli con movimenti circolari, distanziandoli un pò tra loro, dopodiché, infornate in forno preriscaldato a 170 gradi per 12 minuti circa. Trascorso il tempo indicato, sfornate e lasciateli raffreddare completamente prima di servirli in tavola, et voilà, ecco pronti i vostri biscottini, la consistenza è eccezionale, e tanto che è veloce la ricetta, potrete realizzarli freschi freschi addirittura al mattino. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…