Frollette caramellate la favolosa ricetta del Natale più goloso di sempre, realizzate con una furbissima ricettina veloce tutta da scoprire.
Se vi dico che in pochissimo minuti stupirete tutti ci credete? Dovete assolutamente provare le Frollette caramellate, la favolosa ricetta del Natale più goloso di sempre
Si preparano molto velocemente e sono talmente golose che nessuno riuscirà a resistergli, vi spiegherò tutto nel dettaglio. Dunque, iniziamo dalla frolla, friabile e semplicissima nella preparazione, ma voi conoscete la classica ricetta, io invece vi svelerò un piccolo segreto per velocizzare i tempi di preparazione ancora di più e non necessiterà di lunghi tempi di attesa, in quanto non dovrà riposare in frigo.
Dedichiamoci poi al ripieno, goloso come non mai, composto da deliziosi e sfiziosi arachidi, completamente avvolti nel caramello, il tutto esaltato da un meraviglioso tocco di panna, insomma la valutazione generale e friabilità, croccantezza e golosità irresistibili.
Da servire durante le feste di Natale per chiudere in bellezza le grandi abbuffate, queste frollette faranno faville. Dunque non vi resta che seguire il super velocissimo procedimento di seguito elencato e saranno davvero perfette.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tartellette con crema di formaggio e salmone marinato | l’antipasto perfetto
Oppure: Tartellette di crema alla vaniglia con frutta fresca | golosissime
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
Per la frolla veloce
40 g di olio extravergine di oliva
400 g di farina tipo 1
100 ml di latte
70 g di zucchero
2 uova
8 g di lievito per dolci
Per il caramello
150 g di arachidi
Per realizzare questi dolcetti golosissimi, come prima cosa in una ciotola versate la farina e il lievito setacciati, unite le uova leggermente sbattute, l’estratto di vaniglia, lo zucchero, il latte e l’olio extravergine di oliva, mescolate accuratamente in modo da ottenere una consistenza omogenea e soffice, formate un panetto.
Spianate l’impasto con il mattarello e foderate degli stampi da crostatine, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta, trasferite su una leccarda da forno e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti.
Contemporaneamente, preparate il caramello, in un pentolino fate scogliere lo zucchero senza mai girarlo col mestolo, quando sarà fuso unite a filo lontano dai fornelli la panna mescolando velocemente, riportare sul fuoco lasciate addensare, stando attenti a non farlo bruciarlo, unite gli arachidi e mescolate.
Pronte le frollette farcitele con il caramello e gli arachidi, servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…