Oggi ricetta strepitosa da non perdere, prepariamo i biscotti ma sono davvero particolari, ecco i Frollini di arachidi, dall’impasto alla copertura ti sorprenderanno.
Oggi realizzeremo dei fantastici biscotti ma saranno particolari dall’impasto alla copertura, ecco i Frollini di arachidi, unici e strepitosi per merende o colazioni da urlo. Sgranocchiarli anche durante il pomeriggio o la sera sul divano sono un piacere.
Andremo ad ottenere una consistenza molto particolare, sono ultra friabili ma si sciogono i bocca subito e sono composti da ingredienti semplicissimi, in più gli arachidi ovviamente sono presenti sia in granella che in crema. Sopra verrano decorati poi con una cascata di arachidi interi e l’effetto che otterrai è ancora più irresistibile, fanno un figurone se presentati in tavola.
Eccovi l’elenco degli ingredienti necessari per prepararli e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Leggi anche: Biscotti alla camomilla, delicati e friabili piacevoli anche dopo cena
Leggi anche: Biscotti morbidi al pistacchio, prepari l’impasto in 5 minuti usando il frullino
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 30 biscotti
320 g di farina 00
200 g di farina di arachidi
150 g di zucchero
100 g di crema di arachidi
2 uova grandi
8 g di lievito per dolci
140 g di burro
80 g di granella di arachidi
80 g circa di arachidi interi per decorare
Per preparare questi deliziosi biscotti, in una ciotola capiente, versa gli ingredienti elencati, tranne il burro, inizia ad impastare, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Aggiungi quindi il burro a pezzi freddo e incorporalo per bene continuando ad impastare. Ottenuto un composto morbido, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e lascialo riposare per circa mezz’ora in frigorifero.
Trascorso il tempo di attesa, riprendi il panetto e lavoralo un paio di minuti su un ripiano leggermente infarinato, dividilo formando piccole palline e passale in una scodella contenente gli arachidi interi. Pressa delicatamente e posizionali su una teglia ricoperta da carta da forno. Con una cannuccia forma al centro un foro. Cuoci in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti a seconda dello spessore o la dimensione che gli hai dato.
Trascorso il tempo di cottura, sforna quando saranno dorati e lasciali raffreddare completamente su una griglia, prima di gustarli, sistemandoli in una biscottiera a chiusura ermetica, per garantirne la stessa consistenza nei giorni successivi. Ecco pronti questi mitici biscottini da offrire anche agli ospiti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…