Frollini farciti alla nocciola perfetti per la prima colazione o da gustare a metà mattinata con una tazza di tè o caffè.
Scopriamo come preparare la nostra ricetta sprint, così da servire a tavola questi deliziosi biscotti ogni volta che desiderate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti Fatti in Casa con Marmellata, la bontà genuina di un tempo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti cuore di philadelphia e marmellata | Il biscotto per il nostro spuntino
Ingredienti
per l’impasto
- 1 uovo
- 80 g di zucchero
- 200 g di farina 00
- 100 g di farina integrale
- 150 ml di olio semi di arachide
- 1 cucchiaino di lievito
- buccia del limone
per la farcitura
per decorare
- crema mou q.b.
Frollini farciti: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere su un piano da lavoro le due farine setacciati, poi unite lo zucchero e l’uovo e lavorate, dovrete ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Lavorate bene così si amalgamano bene gli ingredienti, poi unite a filo l’olio, la buccia di limone grattugia attenzione a non grattare la parte bianca che è amara. Unite il lievito, lavorate e fate riposare l’impasto e poi avvolgete il panetto nella pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo per almeno un’ora. Riprendete l’impasto e stendetelo su una spianatoia, formate dei biscotti rotondi con il coppapasta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata con crema e marmellata | un dessert da gustare sempre
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti ripieni di marmellata di fichi: dei dolcetti golosi fatti in casa
Adagiate su una leccarda da forno, distanziati tra loro, mettete un pò di crema e coprite con l’altro disco di pasta frolla. Procedete fino a completare tutti i biscotti. Lasciate cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti, spegnete e sfornate, decorate con la crema mou e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.