Frollini al limone senza farina e burro: tanto golosi quanto leggeri, hanno solo 50 kcal così ne mangio quanti ne voglio e sono soddisfatta, provali e vedrai!
Questi, non sono I soliti biscotti che di solito prepari, ma dei frollini al limone che sono non solo leggeri ma anche irresistibilmente deliziosi. Questi dolcetti, senza farina e burro, sono perfetti per chi cerca un’alternativa sana ma altrettanto golosa. Con soli 50 kcal ciascuno, possono essere gustati senza sensi di colpa, e il profumo di limone ti avvolgerà mentre li prepari e il loro sapore fresco e aromatico ti farà venire voglia di mangiarne a bizzeffe!
Questa ricetta utilizza ingredienti semplici e naturalmente leggeri, infatti. sono composti da farina di riso e cocco grattugiato che rendono i frollini morbidi e friabilial punto giusto, mentre l’olio di semi di girasole aggiunge un’ottima consistenza. L’eritritolo, un dolcificante naturale a zero calorie, permette di zuccherare i frollini senza esagerare con le calorie e senza sacrificare il gusto. In più hanno in gradevole sapore di limone, grazie sia alla marmellata che alla scorza grattugiata.
Insomma, questi frollini non solo soddisferanno la tua voglia di dolce, ma porteranno anche un po’ di sole nella tua giornata. Quindi sei pronta a deliziare le tue papille gustative e a sorprendere i tuoi amici con questi frollini golosi? Non perdere tempo e segui questa ricetta! Saranno un successo assicurato e farai felici tutti coloro che avranno la fortuna di assaggiarli. Iniziamo!
200 g di farina di riso
200 g di cocco grattugiato
4 uova
160 g di olio di semi di girasole
150 g di eritritolo
2 cucchiai di marmellata al limone
In una ciotola capiente, rompi le uova e sbattile con un frullino fino a farle diventare spumose e aggiungi l’olio di semi di girasole, finché non sarà ben amalgamato. Aggiungi la farina di riso, il cocco grattugiato, l’eritritolo, la vanillina e il lievito in polvere, mescolando bene, finché non ottieni un impasto omogeneo.
Leggi anche: Frollini aspira latte senza burro, non te ne accorgi mica, provali a colazione sono pazzeschi
Prosegui incorporando la marmellata al limone e la scorza grattugiata del limone all’impasto e mescola nuovamente per distribuendo uniformemente gli ingredienti. Prendi poi piccole porzioni di impasto e forma delle palline, passale nell’ eritritolo delicatamente e sistemale su una teglia rivestita di carta da forno, lasciando spazio tra una e l’altra.
Leggi anche: Quando sono a dieta e voglio mangiare biscotti preparo questi frollini light pazzeschi: solo 40 kcal
Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradu per circa 15-20 minuti, o finché i frollini non saranno dorati. Sforna i frollini e lasciali raffreddare vedrai che ogni morso di questa delizia al limone ti conquisterà sicuramente. Buon appetito!
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…