Colazione o merenda saranno davvero perfetti con questa speciale ricettina facilissima e veloce, ecco i Frollini limone e nocciole, più spessi e più golosi, ecco perchè.
I Frollini limone e nocciole sono l’ideale per soddisfare la voglia di qualcosa di goloso e nutriente al mattino o tra un pasto e l’altro. Questa ricetta, oltre ad essere facilissima, consente anche di realizzare delle golose e fragranti bontà, in grado di soddisfare ogni palato! I vantaggi di questa preparazione sono numerosi: gli ingredienti sono ricchi di proprietà benefiche, come i poteri antiossidanti del limone ed i benefici di vitamine e minerali che si possono trovare nella farina di nocciole. Inoltre, questa ricetta si può preparare velocemente e senza grandi complicazioni, come ad esempio amalgamare tutti gli ingredienti e poi infornarli.
Inoltre, con un paio di varianti si possono creare delle bontà uniche: in questa versione si possono fare diverse sostituzioni com ad esempio: nocciole con un’altro tipo di frutta secca, aggiungere tocchetti di frutta secca o anche cacao, insomma sono davvero irresistibili. Preparare dei frollini dal sapore più intenso; oppure, se si desidera un gusto più esotico, si possono sostituire i due cucchiai di zucchero con un cucchiaio di qualche tipo di miele come, ad esempio, il miele millefiori. Il limone, inoltre, conferisce a questa preparazione un aroma caratteristico, che trova impareggiabile unione con le note dolci che si possono trovare nella farina di nocciole.
Questa ricetta è perfetta per tutti, sia bambini che adulti: il limone ed i dolci aromi della farina di nocciole risultano gradevoli a tutti. I frollini limone e nocciole sono l’ideale per una sana e golosa colazione o merenda, ma perché non provarli anche a fine pasto?
Leggi anche: Biscotti carote e arancia: profumatissimi e golosi, sono perfetti per la pausa caffè!
Leggi anche: Biscotti caldi con ripieno cremoso, gustali nel latte o col tè, sono un capolavoro
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti circa
Ingredienti
250 g di burro
200 g di zucchero
3 uova
2 limoni grattugiati
250 g di farina
150 g di nocciole tritate
Inizia preparazione versando burro ammorbidito, zucchero e uova in una ciotola. Aggiungi quindi i limoni grattugiati, mescola bene e incorpora la farina. Aggiungi infine le nocciole tritate.
Prendi una teglia e foderala con della carta da forno. Prendi un cucchiaio e forma delle palline di impasto, distribuendole nella teglia, a una distanza di circa 2-3 cm. Inforna a 180 gradi per circa 20 minuti.
Una volta sfornati, i tuoi frollini limone e nocciole saranno pronti per essere gustati! Saranno davvero spessi e deliziosi… una delizia per ogni palato. Che aspetti? Prepara subito queste delizie, i tuoi amici e familiari ne saranno entusiasti!
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…