Friabilissimi, golosi e perfetti nel latte! Questi Frollini morbidi per inzuppo, sulla mia tavola al mattino non mancano mai, preparali anche tu in pochi minuti!
I frollini morbidi per inzuppo sono delle deliziose barrette friabili, golose e perfette da gustare immerse nel latte, il modo ideale per iniziare la giornata con una colazione piena di dolcezza e croccantezza. Questi frollini si preparano in pochi minuti e sono amati da grandi e piccini, sia per la particolare consistenza friabile che si scioglie delicatamente nel latte, sia per il sapore dolce al punto giusto che si abbina sempre con diverse pietanze.
Una di quelle ricette che non può mancare anche sulla tua tavola sia al mattino che per accompagnare il tè pomeridiano. In più data la semplicità dell’impasto, puoi davvero personalizzarlo con quello che ti piace di più. Puoi arricchirli ad esempio, aggiungendo degli ingredienti extra, come noci tritate, gocce di cioccolato o delle scaglie di cocco vedrai che saranno ancora più irresistibili.
Insomma, questi frollini con loro consistenza friabile e la loro forma alta e lunga li rendono perfetti per l’inzuppo nel latte, garantendo una colazione golosa e genuina. Preparali in grande quantità perchè ti garantiscono che finiscono subito, uno tira l’altro. Allaccia il grembiule, segui le indicazioni e iniziamo subito!
Leggi anche: Frollini con gocce di cioccolato, senza burro, latte e uova, con la metà dei grassi saturi comuni nei frollini
Leggi anche: Frollini al caramello, un ripieno irresistibile per questi biscottini dalla bontà eccezionale!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
100 g di zucchero
100 g di burro freddo
Realizzare questi mega biscotti golosissimi, è un gioco da ragazzi. Inizia versando in una ciotola insieme, la farina, lo zucchero e il lievito per dolci.
Aggiungi il burro freddo tagliato a cubetti e inizia a lavorare il tutto con le dita finché non otterrai un composto sabbioso. Unisci poi l’uovo e l’estratto di vaniglia e impasta fino a ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgilo nella pellicola trasparente e mettilo nel frigorifero, lasciandolo riposare per almeno 1 ora.
Una volta che l’impasto è ben freddo, togli la pellicola trasparente e stendilo un pò con un matterello formando un lungo rettangolo di circa 2-3 centimetri di spessore. Ricavane quindi tanti biscotti ottenendo una sorta di barrette alte e lunghe. Sistemale su una teglia rivestita con carta da forno e lasciale cuocere a 180 gradi per circa 15-20 minuti o fino a quando i frollini non saranno dorati. Terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare completamente i frollini prima di gustarli. Buon appetito!
Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…
A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…
Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…