Ricetta light da 70 kcal per una colazione sorprendente: stavolta ti sorprendo con i frollini occhio di bue ma senza burro e solo con gli albumi, lo spuntino stuzzicante e goloso che ti puoi concedere quando vuoi!
Sei pronta a stupire tutti con una deliziosa e leggera versione dei classici biscotti occhio di bue? Questa ricetta light da 70 kcal è perfetta per una colazione golosa ma senza sensi di colpa, grazie all’assenza di burro e all’utilizzo esclusivo degli albumi d’uovo. Ti garantisco che non potrai resistere al loro gusto irresistibile e alla consistenza friabile che li rende irresistibili!
Cosa rende questa ricetta così speciale e buona? Sicuramente l’utilizzo degli albumi, che da una leggerezza e una fragranza unica a questi frollini. Puoi anche personalizzarli aggiungendo la tua marmellata preferita al centro, per un tocco di dolcezza che completerà alla perfezione il loro sapore. Li puoi anche provare con pezzetti di cioccolato fondente o frutta secca per renderli ancora più golosi e irresistibili!
Preparare questi frollini è davvero semplice e ti garantisco che il risultato sarà sorprendente. Ti occorrono pochi ingredienti per farli ma fidati che ti piaceranno così tanto che non riuscirai più a farne a meno. Insomma cosa ne dici di avere sempre a portata di mano uno snack goloso da mangiare senza sensi di colpa o la colazione leggera dei tuoi sogni? Non ti resta che preparare con me questi frollini light golosissimi con la marmellata che ti piace di più o la crema spalmabile che adori per una versione sempre diversa e adatta ai gusti di tutti. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
240 g di albumi d’uovo
150 g di eritritolo in polvere
140 ml di olio di semi
380 g di farina 00
200 g di fecola di patate
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
Marmellata senza zucchero preferita per farcirli a piacere
Per preparare questi frollini occhio di bue leggerissimi, inizia montando gli albumi a neve ferma insieme all’eritritolo. Aggiungi piano piano l’olio di semi e mescola con cura. Incorpora quindi la farina, la fecola di patate, la vanillina e il lievito setacciati e mescola fino a ottenere un impasto omogeneo.
Leggi anche: Per colazione la mattina i frollini li faccio da me, vaniglia e cioccolato solo 60kcal
Forma delle palline e disponile su una teglia foderata di carta da forno, praticando una fossetta al centro di ognuna. Riempila con un cucchiaino di marmellata e inforna a 180 gradi per circa 20 minuti, finché i frollini risulteranno dorati e fragranti.
Leggi anche: Frollini all’acqua, zero farina, zero zucchero, ne mangio quanti ne voglio tanto non ingrassano solo 70 kcal
Ora che hai tutti gli ingredienti e la facile procedura per farli, non ti resta che metterti ai fornelli e preparare questi deliziosi frollini occhio di bue light da 70 kcal, sorprendi tutti regalando un momento di dolcezza e leggerezza senza sensi di colpa! Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…