Con una colazione così, sono sicura che il buongiorno sarà magnifico, ecco i Frollini per sparabiscotti al cacao: l’impasto cremoso che prepari in 5 minuti!
Se stai cercando una colazione ricca e deliziosa, allora hai trovato la ricetta perfetta! I frollini per sparabiscotti al cacao sono il modo ideale per iniziare la giornata con gusto. Non solo sono incredibilmente facili e veloci da preparare, ma anche incredibilmente golosi. Il loro impasto cremoso si ottiene con una preparazione che ti ruberà solo 5 minuti!
Realizzare questa ricetta è un gioco da ragazzi e la puoi preparare davvero quando vuoi, proprio perchè è realizzata con ingredienti semplici ma gustosi, combinando il sapore del cacao, alla morbidezza di un dolce friabile. Puoi anche arricchire questa ricetta aggiungendo una manciata di gocce di cioccolato, per una nota in più di dolcezza e golosità.
Insomma, non c’è niente di meglio di una colazione che ti carica di energia e ti delizia con ogni morso, che si può realizzare in 5 minuti e sia appena sfornata. Questi frollini, sono sicuramente la soluzione perfetta per iniziare la tua giornata nel modo migliore. Preparali in pochi minuti e rendi il tuo buongiorno magnifico. Iniziamo subito!
Leggi anche: Frollini con gocce di cioccolato, senza burro, latte e uova, con la metà dei grassi saturi comuni nei frollini
Leggi anche: Frollini al caramello, un ripieno irresistibile per questi biscottini dalla bontà eccezionale!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
150 g di farina 00
50 g di burro morbido
50 g di zucchero a velo
Realizzare questi simpatici frollini, è un gioco da ragazzi, inizia a preriscaldare già il forno a 180 gradi e prepara una teglia rivestita con carta da forno. In una ciotola capiente, mescola la farina, il burro morbido, lo zucchero a velo, il cacao amaro in polvere e il pizzico di sale.
Aggiungi l’uovo e impasta con le mani fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Trasferisci l’impasto in una sac a poche con bocchetta a stella, oppure usa uno sparabiscotti e sulla teglia rivestita in precedenza con carta da forno, forma i tuoi frollini al cacao premendo la tasca o lo sparabiscotti e creando delle forme a spirale o a stella.
Cuoci i frollini per circa 12-15 minuti o finché risultino leggermente dorati. Terminata la cottura, sforna i biscotti e lasciali raffreddare completamente, prima di servirli. Accompagnali ad una bella tazza di caffè o una tazza di latte caldo e vedrai che successo. Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…