Una friabile e leggerissima bontà tutta da scoprire perfetta per tutta la famiglia, ecco i Frollini senza impasto latte e uova, scopri la ricetta più pazzesca del web.
I Frollini senza impasto latte e uova, sono pazzeschi! Particolari e leggerissimi, dalla consistenza friabile e una bontà unica perfetta per tutti. Non contengono ingredienti di origine animale e sono anche molto semplici da preparare. Questi biscotti sono anche conosciuti come “biscotti vegani” poiché non contengono latticini o uova, in più si presentano con un impasto diverso dal solito cremoso e ideale per la sparabiscotti! Questo tipo di biscotti può essere una grande alternativa per le persone che soffrono di allergie al latte o alle uova o che sono vegane o vegetariane. Essi contengono solo ingredienti vegetali come farina, olio, zucchero e acqua e talvolta anche spezie come cannella, vaniglia o anice.
Inoltre, i biscotti senza latte e uova sono molto saporiti, croccanti ma anche morbidi, a seconda di come li prepari. Nella maggior parte delle ricette non è necessario l’aggiunta di burro per la loro preparazione, quindi risultano anche più leggeri quindi come in questo caso. Sono un’ottima opzione per tutti quelli che desiderano agghindare i loro pasti con qualcosa di facile, croccante e gustoso e possono essere preparati in poco tempo usando ingredienti facilmente reperibili. Si possono servire a colazione, come merende o come accompagnamento a dessert. Ottimi per usarli nella confezionatura di regali alimentari poiché si conservano a lungo e possono essere gustati da tutti, anche da chi ha particolari condizioni alimentari.
In sostanza, questi frollini sono una gustosa e facile alternativa agli altri biscotti, soprattutto per chi segue diete particolari. Si possono variare con l’aggiunta di diversi aromi e creare biscotti davvero unici da gustare. Cosa ne dici allora di preparli insieme? Segui la facilissima procedura e saranno pronti in un baleno.
Leggi anche: Frollini alle mele: i biscotti che si sciolgono in bocca al primo morso!
Leggi anche: Frollini cappuccino, questa si che è una colazione meravigliosa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
150 g di farina 0
120 g margarina a temperatura ambiente
30 g farina di riso
30 g zucchero di canna integrale
30 g zucchero a velo
1 pizzico di vaniglia in polvere
1 pizzico di sale
Inizia con versare in una ciotola la margarina, aggiungi zucchero di canna e quello a velo. Con un frullino lavora il composto e rendili omogeneo aggiungendo un pizzico di sale e la vaniglia.
Prosegui la preparazione incorporando le farine setacciate e con il frullino continua a lavorare il composto. Reso omogeneo sarà pronto da versare nella sparabiscotti. Forma i frollini su una teglia rivestita con carta da forno.
Cuoci in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti. Termonata la cottura lascia raffreddare completamente prima di servire. Buon appetito.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…