Un gelato yogurt davvero davvero cremoso e goloso. Non potrete farne più a meno. All’inizio sembra un semplicissimo yogurt alla fragola, ma vi assicuriamo che, poi, sarà e diventerà il vostro dessert freddo preferito. Prepariamo insieme il frozen yogurt alla fragola.
Leggero e fatto solo con 3 ingredienti. Impossibile? Invece no. Gustosissimo e possiamo, poi, variare la frutta a seconda del gusto che vogliamo dargli. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamolo insieme.
Leggi anche: Frozen yogurt con cioccolato e banane | Senza gelatiera e fatto in casa
leggi anche: Frozen hot chocolate, la cioccolata calda ghiacciata
Ingredienti
- 250 g Yogurt greco
- 300 g Fragole
- 2 cucchiai Miele
Frozen yogurt alle fragole: procedimento
Iniziamo con il lavare, asciugare, togliere il picciolo e asciugare le fragole. Tagliamole poi a metà, inseriamole all’interno di un sacchetto da freezer e congeliamole.
Il giorno dopo, togliamole dal sacchetto e mettiamole all’interno del bicchiere del frullatore. Aggiungiamo il miele e lo yogurt e iniziamo a frullare, prima lentamente e poi aumentando mano mano la velocità.
Leggi anche: Barrette frozen light l Gustose e leggere con il miele e i frutti di bosco
leggi anche: Mousse allo yogurt con cereali e frutta | Pronto in solo 10 minuti!
Alla fine il frozen yogurt è pronto. Possiamo consumarlo subito oppure congelarlo per 30 minuti prima di servirlo.
Consigli: vogliamo arricchirlo ancora di più? Sminuzziamo in scagliette molto sottili il cioccolato e spolveriamolo sul nostro frozen yogurt al momento di servirlo. Sentirete che bontà! Da far invidia ai prodotti confezionati e industriali.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.