Frullare sale e aglio insieme costituisce un rimedio geniale da utilizzare in cucina e di cui non potrete fare più a meno. Si tratta di una ricetta sprint con la quale otterrete un condimento ottimo e versatile, che arricchisce di gusto e sapore qualsiasi pietanza ed in più è completamente naturale! Niente a che vedere con quei preparati granulari pieni di conservanti ed additivi che si trovano in commercio. Vediamo insieme il trucco per ottenerlo.
Potrebbe piacerti anche: Friggere senza schizzi | ecco tutti i trucchi
Ingredienti
Preparazione
Per realizzare questo condimento, iniziate pelando l’aglio. Potete utilizzarlo intero oppure privarlo dell’anima per un sapore meno forte. Utilizzate pari quantità di sale: ad esempio, per tre spicchi d’aglio andranno aggiunti tre cucchiai di sale. Versate in un mixer ed azionate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Trasferitelo su una leccarda ricoperta di carta da forno e livellatelo. Trasferite in forno e cuocete a 180 gradi per un’ora. Al termine otterrete un blocco uniforme: fatelo raffreddare, spezzettatelo e riportatelo nel mixer. Frullate il tutto e conservate il vostro condimento in un barattolo di vetro per averlo sempre a portata di mano ed insaporire le vostre pietanze!
Potrebbe piacerti anche: Cuocere la pasta in acqua fredda si può | meno sprechi e maggiore sapore
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.