Frullati di frutta senza latte, la bevanda fresca per gli intolleranti al lattosio. Si preparano con l’acqua o con il latte di mandorla.
In estate non ci sono alimenti migliori della frutta e quando avvertiamo il calore del corpo diventare insopportabile non possiamo non aprire il frigorifero e iniziare a scavare per cercare una qualsiasi cosa che ci dia refrigerio. Ecco, le bevande zuccherine che possiamo acquistare come tè freddo, coca cola, o altre bevande simili, di ceto non dissetano.
Al momento possono darci quella sensazione di freschezza, ma dopo poco ci assale nuovamente quella sete insopportabile. Ecco, se decidiamo di scegliere la bevanda giusta, dobbiamo riversarci sulla frutta fresca, magari fredda di frigorifero. Uniamola all’acqua fredda oppure al latte di mandorla freddo e via. Andiamo a vedere come preparare un frullato di frutta fresca.
Frullati di frutta senza latte
Il latte può essere senza dubbio sostituito nei frullati, o dal latte di soia, riso, avena e mandorle, oppure dall’acqua come in questo caso. Un cucchiaio di limone e il gioco è fatto. Nulla davvero di più semplice, da tenere nel frigorifero per ogni volta che desideriamo.
Ingredienti
- 200 g di frutta mista fresca
- 2 bicchieri di acqua
- 1 cucchiaio di zucchero (facoltativo)
- succo di limone un cucchiaio
Frullati di frutta senza latte, la bevanda fresca per gli intolleranti al lattosio. Procedimento
Il frullato di frutta è semplicissimo, si prepara solitamente con la frutta di stagione e nella stagione estiva, abbiamo una vastità di frutta da scegliere che possiamo anche mescolare insieme. Ad esempio, albicocche e pesche, pesce e fragole, fragole e banane, prugne e mele, melone, anguria, insomma, possiamo divertirci e fare una bella bevanda a base di frutta e acqua non ha nessun paragone a livello di idratazione corporea.
leggi anche:Frullato ai mirtilli cremoso | senza zuccheri aggiunti e refrigerante | sostituisci un pasto
Come fare il frullato di frutta senza latte
Che meraviglia. Procediamo con lo scegliere la frutta che vogliamo lavorare e laviamola per bene e tagliamola a pezzettini. Mettiamola all’interno di un frullatore dentro il quale metteremo anche l’acqua e un cucchiaio di succo di limone. Aggiungiamo anche dei cubetti di ghiaccio oppure possiamo aggiungerli dopo aver frullato tutto, dipenderà anche dal tipo di frullatore che avete, attenzione se può rompersi. Ecco qui, il frullato è pronto! Perfetto e freschissimo.
leggi anche:Frullato alla banana | refrigerante e senza zuccheri aggiunti | dissetati e perdi peso con gusto
leggi anche:Vuoi prendere peso e massa muscolare, allora devi bere questo frullato