Il Frullato alla banana è favoloso! Rinfrescante e gustoso, è la bevanda nutriente e salutare che ti fa stare in forma in un attimo
Il Frullato alla banana è fantastico! Fatto con soli 3 ingredienti e privo di zuccheri aggiunti, è freddo e goloso al tempo stesso ma il bello è anche che non fa ingrassare. Più lo butti giù e più ti tira su, e la tua linea è sempre più perfetta. Ricco di potassio, è il mix di sali minerali e vitamine che tutti vogliono bere in estate.
Facilissimo e veloce da fare, piace moltissimo anche ai bambini che lo finiscono in pochi istanti. Fresco e profumatissimo, è la merendina gustosa a cui nessuno sa dire di no ma è talmente buono che è sempre il momento giusto per berne uno. Stiamo dunque parlando di un drink gelato che potete assaporare anche come spezzafame o anche come rimedio naturale contro la calura e l’afa estiva. Cosa si può dunque chiedere di più?
Il Frullato alla banana è perfetto! Abbassa la temperatura fin dal primo sorso, e per questo è molto richiesto in estate. Genuino e salutare, è corposo e ha un gusto delicato al quale è praticamente impossibile opporre resistenza. Unico e inimitabile, rigenera e ti rimette in forze in pochi minuti. È per questo che tutti vogliono berlo e va a ruba in un istante. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, usate il trucchetto della nonna sotto spiegato ed è ancora più irresistibile.
Fate riposare la banana il limone e l’acqua in frigo per qualche minuto in modo che si raffreddino. È grazie a questo trucchetto della nonna che avrete un drink freschissimo praticamente da favola. Trascorso il tempo necessario, private la banana della sua buccia e mettetela su un tagliere.
Leggi anche: Chips di zucchine fatte in casa | leggere e golose | inzuppate nel ketchup, sono irresistibili!
Leggi anche: Cozze fritte in friggitrice ad aria, mai più puzza di fritto in casa
Con un coltello eliminate le due estremità e poi tagliate la polpa a rondelle non troppo spesse e nemmeno troppo sottili che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete le gocce di succo filtrato di limone in modo da ricoprire tutti i tocchetti di banana e poi rovesciateli in un mixer cucina. Frullate i pezzi di frutta a più riprese in modo da avere una purea uniforme e aggiungete l’acqua. Date un altro giro con il mixer e avrete un frullato di banana che rovescerete in un bicchiere. Servitelo immediatamente.
Leggi anche: Ravioli ricotta e spinaci light | leggeri, vegani e buonissimi con tutto!
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…