Il frullato alle banane e una bevanda che contiene dalle 150 -200 calorie per porzione, varia a seconda della dimensione del frutto e dell’utilizzo del miele. I grassi sono quasi assenti poiché la ricetta non prevede grassi aggiunti, ci saranno solo quelli delle banane.
A vitamine stiamo messi molto bene, il frullato alle banane contiene un buona fonte di vitamina B, in particolare la B6, e un alta fonte di vitamina C e potassio.
LEGGI ANCHE -> Come lavare gli strofinacci da cucina | Smacchiarli e sbiancarli in una sola mossa
Le banane sono tra i frutti più consumati in Italia, vengono importate dalla Costa Rica, Ecuador, Colombia e Repubblica Domenicana. Le troviamo tutto l’anno e vengono mangiate per sostituire un pasto, uno spuntino, per preparare dessert, gelati e molti dolci e frullati, quest’ultimo e’ quello che fa al caso nostro ecco la ricetta
Ingredienti per il frullato alla banana
- 2 banane mature
- 250 ml di latte scremato o di soia o di mandorle
- 1 cucchiaino di miele, o della Stevia
- Ghiaccio tritato
Procedimento del frullato alla banana dimagrante
In un frullatore riportate le banane sbucciate e fatte a rondelle, aggiungete il latte scremato freddo o il latte di soia o il latte di mandorla, unite il cucchiaino di miele, il ghiaccio e accendete a max velocità, dovrà fare tanta schiuma. Non vi resta che servirlo in un grande bicchiere con una cannuccia e qualche fogliolina di menta come ornamento.
Si possono fare diverse varianti della ricetta: Aggiungi una manciata di fragole, o mirtilli o lamponi per un sapore più’ fruttato. Puoi fare diversamente aggiungendo degli spinaci freschi per avere un frullato più’ salutare e ricco di vitamine e puoi renderlo ancora più’ cremoso se aggiungi due cucchiai di yogurt greco senza grassi sarà’ ancora più’ saziante.
Il costo per preparare questa ricetta e’ molto accessibile, con un paio di euro prepari la tua bevanda spezza fame, il tuo pasto sostitutivo, e ritrovi subito la tua forma fisica.
Effetti collaterali: le banane sono un frutto ben tollerato, tanto che vengono date ai bambini nei primi mesi di vita, ma detto ciò non si escludono effetti collaterali da reazioni allergiche a questo frutto.
Un frutto che dovrebbe essere evitato da diabetici e persone con la glicemia alta, contenendo zuccheri naturali.
Detto ciò e’ sempre consigliabile consultare il proprio medico se avete intenzione di cambiare la vostra alimentazione e se avete preoccupazioni al riguardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: MasterChef, concorrente umiliano e aggredito in pubblico: “Fai schifo”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Benedetta Parodi rifatta? Il dettaglio non passa inosservato