Il Frullato evergreen è delicato e saporito. Si prepara in pochi minuti ed è composto da pochissimi ingredienti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e preparerete questo cocktail di frutta a base di acqua velocemente e in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Ravioli ortica burro lime | Bontà stuzzicante e saporita
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù allo yogurt | con ricotta e frutti rossi
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: 10 minuti
Senza cottura
Sbucciate la mela lavata e eliminate il suo torsolo. Tagliate la polpa del frutto in piccoli pezzi che raccoglierete in un frullatore. Aggiungete il succo di limone e le banane sbucciate ridotte a rondelle sottili. Unite l’acqua e aromatizzate con la cannella a proprio piacimento. Frullate gli ingredienti fino ad ottenere un sapore uniforme. Se volete una soluzione meno corposa, vi basterà aggiungere un paio di cucchiai di acqua in più. Ecco, il frullato è pronto.
Distribuite nei bicchiere la bevanda e servite il frullato. I più golosi potranno aggiungere al frullato delle scorze di limone grattate finemente a proprio piacere. E’ importante bere il frullato appena è stato preparato per evitare che la bevanda possa assumere un colore scuro risultante dal processo di ossidazione sia della mela che della banana. Per avere quindi un frullato fresco, occorre utilizzare frutta fresca di frigo e utensili da cucina raffreddati, per quanto possibile. I palati più esigenti potranno servire questa bevanda accompagnandola con dei Biscotti al cocco e limone senza uova | leggeri e morbidissimi oppure dei Biscotti light veloci 3 ingredienti | Senza zucchero e grassi o dei Biscotti Senza Burro, per una merenda od una colazione light.
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù allo yogurt | con ricotta e frutti rossi
Potrebbe piacerti anche: Crostata di biscotto ricotta e marmellata, dessert dolce e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…