Prepara questo gustoso frullato al cioccolato e banana, anche i piccoli lo adoreranno, ti basteranno solo 5 minuti. Ecco la ricetta sprint!
I frullati non tutti li gradiscono, ma questo siamo più che certi che metterà d’accordo tutti soprattutto i piccoli di casa, perché è al cioccolato. Pochissimi e semplici ingredienti per un risultato speciale.
Il frullato di banana e cioccolato è una bevanda cremosa, gustosa e molto profumata, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Un frullato salutare e poco calorico. Che ne dici vuoi provare la nostra ricetta sprint.
Solitamente quando si prepara il classico frullato alla banana i piccoli non ne vanno ghiotti, ma l’aggiunta di due semplici ingredienti, il cioccolato fondente e cacao amaro in polvere lo rende più accattivante. Il frullato lo puoi gustare a colazione, ma anche a merenda come spezza fame. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: 5 acini di uva, qualche fogliolina di menta e dello zucchero: guarda che Mojito ti preparo
Ingredienti per 2 persone
2 banane
2 cucchiai colmo di cacao amaro
120 ml di latte
2 cucchiaini di zucchero
60 g di cioccolato fondente
cocco rapè q.b.
Per poter preparare il frullato al cioccolato e banana, iniziamo a far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, clicca qui per non sbagliare. Se vuoi velocizzare puoi sciogliere il cioccolato fondente direttamente nel microonde.
Potrebbe piacerti anche: Brasilena calabrese, la famosa bevanda frizzante direttamente a casa tua: altro che Spritz e Coca Cola!
Sbucciamo le banane e tagliamo a rondelle e poi mettiamo direttamente in un frullatore aggiungiamo il latte e lo zucchero. Frulliamo per bene.
Leggi anche: Succo d’uva fatto in casa, é qui che senti il vero sapore di questa frutta deliziosa: dissetante e genuino
Aggiungiamo poi il cacao amaro in polvere, il cioccolato fondente fuso e frulliamo, fermiamoci solo quando otterremo una consistenza omogenea a cremosa. Serviamo nei bicchieri e decoriamo con del cocco rapè. Dopo la preparazione si consiglia di bere subito, ma lo puoi conservare in frigo per un paio di ore e non di più. Se dopo la preparazione lo ritieni troppo denso puoi aggiungere un po’ di latte.
Buona Pausa!
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…