Seguire una dieta può diventare molto più dinamico di quanto possiamo immaginare, introducendo nella nostra alimentazione bevande e alimenti utili alla dieta, in grado di soddisfare ogni nostra esigenza, come nel caso di questo frullato depurativo.
In diverse occasioni, infatti, abbiamo avuto modo di spiegare come seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso richiede sempre cura nel dettaglio soprattutto nel momento in cui dobbiamo scegliere gli alimenti che andranno a comporre il menù settimanale.
Il tutto non finisce di certo qui, dato che in questo calderone rientrano anche eventuali bevande che possono incentivare la perdita di peso, tutto questo perché composte da sostanze nutritive e proprietà diuretiche che possono stimolare l’apparato digerente, bruciare calorie ed espellere i liquidi in eccesso.
Nel momento in cui decidiamo di seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, o più semplicemente mantenere una perfetta forma fisica, il consiglio rimane sempre lo stesso: farsi affiancare durante questo percorso da un medico nutrizionista.
Insieme all’esperto dobbiamo stabilire gli obiettivi da raggiungere per il nostro peso forma e non solo. Spiegate fin da subito quali sono le vostre esigenze e l’arrivo di eventuali attacchi di fame, così da trovare la soluzione tra cibi spezzafame e non solo.
Il tutto non finisce di certo qui, perché possiamo fare affidamento anche a varie bevande dimagranti e depurative, così come nel caso della ricetta del frullato che ti sto per suggerire.
Recentemente mi è stata suggerita una ricetta per un frullato depurativo che ho condiviso anche con il mio medico nutrizionista. Lui l’ha approvata a pieni voti, e ormai lo bevo praticamente tutti i giorni.
Il nostro frullato depurativo è super drenante, capace di dissetarci alla perfezione e di aumentare le possibilità di perdere peso più facilmente, espellendo i liquidi in eccesso. Gli ingredienti necessari per questo frullato sono cibi dimagranti ben noti: ananas, cetriolo e finocchio. Tutti e tre aiutano a drenare i liquidi, riattivare l’apparato digerente, bruciare i grassi in eccesso, ottenere una pancia piatta e ritrovare la perfetta forma fisica.
LEGGI ANCHE -> Altro che acqua detox, grazie a questa bevanda ho ritrovato la pancia piatta in due settimane
Possiamo frullare tutti gli ingredienti insieme utilizzando un frullatore, oppure usare un estrattore o una centrifuga. In ogni caso, otterremo un perfetto frullato che possiamo bere ogni mattina, prima di fare colazione, così da aumentare il senso di sazietà per i pasti successivi e migliorare notevolmente le possibilità di perdere peso più facilmente.
LEGGI ANCHE -> Tortino al cioccolato senza lievito e cotto senza forno, ottimo per una colazione da campioni
LEGGI ANCHE -> 4 cibi spezzafame da mangiare in estate, l’ultimo ti lascerà senza parole: addio fame improvvisa
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…