Oggi realizzeremo un dessert davvero facile ed irresistibile, ecco il Frullato di fragole e menta con crema al latte, un dessert fresco e goloso che di sicuro rinfrescherà le vostre giornate.
Oggi realizzeremo un dessert fresco e goloso da bere o da gustare al cucchiaio, questo dipende un pò dalll’aggiunta cremosa che andrete a combinare, ecco il Frullato di fragole e menta con crema al latte, delizioso mix di cremosità e bontà tutta da scoprire.
Uno sfizioso connubio di fragole e ghiaccio, impreziosite con un tocco di menta e zucchero, poi mescolate ad una delicatissima crema al latte che renderà tutto davvero irresistibile. Preparare questo dessert é un gioco da ragazzi, vi basterà seguire attentamente le indicazioni e in men che non si dica saranno pronte da servire in tavola.
Un mix di bontà da provare ad ogni costo, vi garantiano che saranno un successo.
Ora cosa aspettate? Preparate tutto ciò che serve, inoltre vi suggeriamo che con queste dosi, potete combinare la frutta che preferite, così da personalizzare il dessert secondo i vostri gusti. Iniziamo subito.
Leggi anche:
Leggi anche:
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
400 g di fragole
100 g di ghiaccio
80 g di zucchero
6 foglioline di menta o 1 cucchiaio di sciroppo di menta
Per la crema al latte
500 ml di latte intero
40 g di maizena
120 g di zucchero
1 bustina di vanillina
250 g di panna per dolci da montare
Preparazione del Frullato di fragole e menta con crema al latte
Per realizzare questo delizioso dessert, iniziate col preparare la crema al latte, versando latte, zucchero e vanillina in un pentolino, portatela a bollore poi aggiungete la maizena setacciata e lasciate addensare per bene, spegnete poi i fornelli e lasciate raffreddare versando il preparato in un recipiente, copritelo con un pò di pellicola trasparente e lasciatelo raffreddare.
Intanto lavate con cura le fragole ed eliminate le cime, versatele poi in un boccale insieme al ghiaccio, lo zucchero e la menta, tritate il tutto fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Montate la panna a neve ben ferma e unitela alla crema fredda, mescolate con movimenti circolari dal basso verso l’alto e sarà pronta. Versate il frullato nelle coppe da servire in tavola e aggiungete la dose di crema che preferite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.