Stai cercando una bevanda che ti aiuti al mattino? Ecco il frullato energetico che devi inserire nella tua colazione ogni giorni. La ricetta è davvero semplicissima.
Rivalutare e riscrivere la nostra alimentazione quotidiana vuol dire anche imparare a scegliere gli alimenti che sono più inclini alle nostre esigenze, al fine di avere tutti i nutrimenti di cui sappiamo di aver bisogno.
Si tratta di un percorso alimentare che dovrete comunque stabile insieme a un nutrizionista, ma in ogni caso potrete comunque apportare delle piccole modifiche alla vostra dieta inserendo alimenti che la renderanno migliore e con molto nutrimento.
Infatti, sta riscuotendo tantissimo successo la ricetta del frullato energetico da bere a colazione per affrontare nel migliore dei modi la vostra giornata.
Frullato energetico al mattino: perché devi berlo
La colazione è il pasto più importante della giornata, vi sembrerà banale ma è davvero così. Più è ricco di nutrimenti essenziali il primo pasto della giornata, e più energia doneremo al nostro corpo energia che ci permetterà di affrontare nel migliore dei modi tutti gli impegni in agenda.
Non facciamo riferimento a integratori vari, la cui somministrazione deve essere comunque consigliata dal medico curante o da un nutrizionista nel caso di dieta finalizzata anche alla perdita di peso. La ricetta che vi stiamo per consigliate è quella di un frullato ricco di fibre, con un controllato apporto calorico, per il quale al suo interno sono contenute anche vitamine e nutrimenti essenziali che vi doneranno energia e buon umore.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara senza filtri: quel momento in cui tutto è cambiato per lui | Clamorosa rivelazione
La ricetta perfetta del frullato energetico da bere al mattino
Per cominciare la giornata con la giusta dose di energia, dunque, possiamo fare affidamento a tre ben ricette che possiamo servire in tavola al mattino. Frullati denominati, appunto, energetici e che possiamo realizzare facilmente. Ecco le tre ricette di riferimento:
Prima ricetta:
- 2 tazze di fragole
- una tazza di latte di cocco
- 1 tazza di yogurt greco
- 2 cucchiai di miele.
Seconda ricetta:
- 2 tazze di caffè freddo
- 2 banane
- 1 tazza di latte
- 2 cucchiai di burro di arachidi.
Terza ricetta:
- 2 banane
- 2 tazze di mango tagliato
- 1 tazza di latte
- 1 tazza di succo d’arancia
- 1 tazza di yogurt.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza, spunta la foto in costume | Lo scatto inedito che fa impazzire i fan