Un frullato di frutta è quello che ci vorrebbe tutti i giorni, non solo per fare del bene al nostro organismo ma anche per trovare sollievo dall’arsura estiva. Con questo ritrovato ottimizzeremo i processi di idratazione che il corpo compie costantemente.
Leggi anche –> Olio extravergine d’oliva | fa ingrassare? Come bisogna assumerlo
Ed al contempo ci nutriremo con sostanze nutrienti che per noi sono indispensabili. Un pò ovunque, in televisione e sul web, è possibile imbattersi in sedicenti personaggi che promettono miracoli con i loro prodotti.
La verità però è che si tratta di ciarlatani, e che l’unica cosa del genere che può fare davvero bene è la frutta. Sia fresca che sotto forma di frullato di frutta, per l’appunto. Il contenuto di acqua, oltre che di nutrienti, è molto alto nella frutta fresca di stagione.
Così come nella verdura. Per questo è importante assumerne con cadenza quotidiana. L’idratazione è indispensabile per il benessere di noi stessi, sia all’esterno che all’interno.
Leggi anche –> Euro 2020, vince la pizza: cosa altro mangiano gli italiani davanti alla tv
Per questo è importante assumere almeno 2 litri di acqua al giorno, un quantitativo che può essere arricchito proprio con i prodotti della terra.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
Ed oltre a frutta e verdura ci sono anche i legumi. Un buon frullato di frutta pieno di proteine è perfetto per essere assunto come spuntino di metà mattinata oppure a merenda di pomeriggio.
E questo ci porta anche ad essere meno affamati al pasto successivo, cosa che ci aiuta a mantenere il peso sotto controllo. Per la preparazione di un frullato va bene un bel melone maturo grande, oppure 4 kiwi, o ancora una dozzina di fragole o di ciliegie, od ancora banane, pere, mele, nelle quantità che reputate giuste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sciacquate sotto acqua corrente fredda, sbucciate e frullate tutto con 200 ml di latte scremato e 4 rametti di menta fresca. Potete anche usare uno yogurt, la frutta che preferite e 25 g di fiocchi d’avena. Ma in generale è possibile sbizzarrirsi come si vuole.
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…