Non solo delizioso e piacevole, questo Frullato mango e menta, è una bontà geniale, che ti aiuterà a combattere anche la ritenzione idrica!
Il pomeriggio ci vuole qualcosa da gustare che sia ancora fresco e gustoso, per goderci gli ultimi piacevoli giorni di estate. Ecco perchè devi provare il frullato di mango e menta, una piacevole bevanda fresca e deliziosa che rallegrerà l’ora della merenda. E se ti dicessi che oltre ad essere buona è anche incredibilmente efficace per sbarazzarti di uno dei fastidi più odiati soprattutto da noi donne, ci credi? Pensa che oltre ad aiutarti a soddisfare la tua sete, ti aiuterà a combattere la ritenzione idrica nel tuo corpo. Non ci credi? allora ti spego io meglio di cosa si tratta!
Questo frullato è composto principalmente da mango fresco, menta, succo di limone e acqua ed è anche ricco di succo di ananas, un mix sorprendente di vitamine ed proprietà nutrizionali notevoli, che saranno efficaci per sbarazzati una volta per tutte di uno dei problemi che ci affligge maggiormente. Insomma una merenda super piacevole ma anche super efficace che devi assolutamente provare per iniziare a beneficiare dei effetti pazzeschi di questa strabiliante e piacevole bevanda.
Quindi se punti ad una merenda che sia piacevole ma anche deliziosa, goditi questo mitico frullato insieme a me e vedrai che già dopo pochi giorni, potrai subito notare la differenza. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e realizziamo questa efficace specialità.
Leggi anche: Frullato energetico al kiwi: preparalo ogni mattina, ti darà la carica in più per iniziare la giornata
Leggi anche: Frullato cioccolato e banana: conquisterà grandi e piccini, lo prepari in 5 minuti provare per credere
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
1 mango maturo (circa 230 g)
10 foglie di menta fresca
Succo di 1 limone
120 ml di succo di ananas
150 ml di acqua
Cubetti di ghiaccio (facoltativo)
Per realizzare questo frullato eccezionale, inizia a sbucciare e tagliare il mango a pezzetti. Nel boccale di un mixer, versa il mango, le foglie di menta, il succo di limone, il succo di ananas e l’acqua.
Frulla tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Assaggia il frullato e aggiusta, se necessario, con un pò di succo di limone o zucchero.
Infine per completare o renderlo ancora più piacevole, puoi aggiungere dei cubetti di ghiaccio interi o tritarlo insime al mix per trasformare il frullato in una piacevole granita rinfrescante. Versa il preparato nei bicchieri e decoralo con foglioline di menta fresca, sarà poi quindi pronto da gustare. Buon appetito!
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…