Il frullato di mele speziato è una bevanda perfetta per l’inverno. Il suo sapore intenso e delizioso ricorda quello della classica torta di mele e cannella.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Frullato di frutta | gustoso e ottimo per bruciare grassi
Leggi anche > Frullato di mela, cetriolo e zenzero. Dimagrire con le centrifughe
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 60 gr di yogurt greco
- 20 gr di fiocchi d’avena
- 3 cucchiai di latte di mandorle
- 2 cucchiaini di Miele
- 10 Mandorle
- 2 Mele
- 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
- 1/4 di cucchiaino di noce moscata in polvere
- 1 pizzico di chiodi di garofano in polvere
- 1 pizzico di zenzero in polvere
Frullato di mele speziato, preparazione
Per preparare questo frullato che in America è super richiesto nelle varie caffetterie soprattutto per il periodo natalizio si inizia andando a mettere nel bicchiere di un frullatore lo yogurt, il latte di mandorle, le mele sbucciate e tagliate a cubetti ed il miele.
Leggi anche > Frullato di mele verdi e limone | brucia grassi e resti sempre in forma
In seguito, aggiungere anche la cannella, la noce moscata, i chiodi di garofano, lo zenzero ed anche le mandorle ed i fiocchi d’avena. Le mandorle volendo potete provare a sostituirle con altra frutta secca come nocciole o le noci.
Iniziare a dare una prima frullata e poi aggiungere anche i sei cubetti di ghiaccio e poi frullare alla massima velocità fino a quando non si otterrà un composto liscio ed omogeneo. A questo punto, il frullato è pronto e può essere versato direttamente nel bicchiere e servire.
Leggi anche > Sidro di mele speziato | La bevanda analcolica facile e veloce
Volendo lo potete arricchire con dei cubetti di mele fatti saltare in padella con dello zucchero semolato per caramellarli leggermente e per renderli un poco croccantini. Oppure come abbiamo fatto noi con dei fiocchi d’avena.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.