Frullatore+ad+immersione+%7C+puliscilo+cos%C3%AC+%7C+come+nuovo+in+2%26%238242%3B
ricettasprint
/frullatore-immersione-puliscilo-cosi-come-nuovo/amp/
News

Frullatore ad immersione | puliscilo così | come nuovo in 2′

Non c’è bisogno di alcuno sforzo per prendersi cura del frullatore ad immersione. Un elettrodomestico delicato del quale è facile prendersi cura se fai così.

Frullatore ad immersione, quali sono i consigli da seguire per pulirlo come si deve? L’operazione è importante da fare, in quanto garantisce che questo piccolo elettrodomestico possa avere un funzionamento ed una efficacia il più lunghi possibili.

Miniper per le uova (Adobe Stock)

Un frullatore ad immersione ha dei prezzi che vanno da qualche decina di euro fino anche ai cento e più euro. Per dei costi che contraddistinguono invece quelli che sono i modelli più performanti e duraturi.

Ma qualsiasi frullatore ad immersione va pulito dopo ogni utilizzo. E questa è una esigenza che risponde anche alla necessità di garantire il corretto livello di igiene. I metodi per curare la manutenzione di questo strumento da cucina sono tanti e tutti efficaci.

Si va dall’utilizzo di detersivi commerciali, che è facilissimo trovare in qualunque supermercato o negozio di prodotti domestici, fino a quello di composti artigianali fatti in casa con la commistione di due o più componenti.

Un esempio è dato dall’unione di acqua molto calda con aceto, bicarbonato, sale e succo di limone. Due o più di questi ingredienti sono in grado di creare una vera e propria “porzione magica” in caso di pulire e scrostare qualunque traccia di cibo.

Frullatore ad immersione, come fare per una pulizia perfetta

Ci sono frullatori composti da un corpo unico ed altri che invece è possibile smontare e riassemblare. In quest’ultimo caso è più facile procedere con una pulizia più profonda.

Miniper (Adobe Stock)

Procediamo con poco meno della metà della capacità del nostro frullatore da riempire con acqua calda, a cui unire un cucchiaio di aceto, unendo anche un altro degli altri ingredienti indicati. Mettiamo a frullare e dopo un minuto ogni residuo di sporco sarà sparito. Non resterà altro che asciugare tutto quanto dopo averlo svuotato.

Quando non ci sono incrostazioni “tremende”, si può anche usare un panno pulito, sempre con acqua calda ed aceto o bicarbonato (o entrambi), strizzando per bene e rimuovendo lo sporco laddove è presente.

Per una adeguata pulizia torna utile anche uno spazzolino usato, con il quale potere raggiungere i posti più insidiosi, come eventuali intercapedini. Ovviamente per una adeguata pulizia del vostro frullatore ad immersione va bene anche del sapone per i piatti. Ricordatevi sempre di dare una sciacquata finale con acqua corrente, e poi sarà fatta.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

1 ora ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

2 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

3 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

3 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

4 ore ago