La pulizia del frullatore dipende principalmente dall’utilizzo che ne fai nel quotidiano, ma se attivi questi rimedi ti assicurano che ogni residuo di cibo andrà via definitivamente.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare che la pulizia degli elettrodomestici ci permetterà di avere sempre degli alimenti perfetti, soprattutto liberi da batteri che si annidano al loro interno.
Quanto detto si riflette anche sul frullatore, noi siamo certi di averlo pulito per bene ma sono certa che se adesso lo prende controlli l’aggancio vicino alle lame sicuramente qualcosa è rimasto. Ecco cosa devi sapere in merito.
Come rimediare a un frullatore sporco?
Negli ultimi anni cambiato anche l’approccio frullatore per molte persone, soprattutto dal momento in cui a riscuotere un gradito successo sono le varie bevande energetiche che vengono realizzate a base di frutta. Quindi, dobbiamo procedere minuziosamente per fare in modo che nostro elettrodomestico torni ad essere pulito, quindi, quasi del tutto assente da una proliferazione batterica che possiamo definire grave.
Il primo step da seguire il seguente: prendi frullatore dividi in più parti seguendo l’incastro dei vari pezzi, questo significa rimuovere le lame dal bicchiere che devono essere lavate a parte. Dopo aver effettuato questa manovra, quindi, passiamo allo step successivo.
Rimuovi tutti residui di cibo del tuo frullatore
Dopo aver smontato tutti i vari pezzi del frullatore iniziamo lavando l’elettrodomestico i residui di cibo visibili. Successivamente, poi, prendete una bacinella abbastanza grande grande dove andremo a mettere il nostro boccale e gli altri pezzi del frullatore tranne le parti elettriche. Versiamo all’interno dell’acqua molto calda e aggiungiamo subito del sapone di Marsiglia del bicarbonato, lasciateli agire per circa 15 minuti mentre ci concentriamo su un altro aspetto.
Prendete una pezza bagnasciuga, bagnata con dell’acqua calda e mettete del sapone di Marsiglia, con queste andate a pulire la parte esterna del frullatore dove va inserito il boccale. Trascorse il tempo necessario della posa, riprendiamo i vari elementi del frullatore e laviamoli di nuovo con il prodotto per i piatti aggiungendo all’interno un cucchiaino di candeggina.
LEGGI ANCHE -> Sei a dieta vuoi sapere quale formaggi puoi mangiare? La classifica dei più light
Infine, asciughi per bene con un panno pulito di cotone, cercando di prestare la dovuta tensione anche alle parti più nascoste, in caso aiutatevi con uno stecchino così da inserire la stoffa. Dopo aver effettuato anche questo step, dunque, accettatevi che non ci sia più acqua quindi lasciate l’asciugare naturalmente qualche minuto e ricomponete il frullatore. In questo modo, dunque, vi assicuro che la pulizia del tuo elettrodomestico sarà fatta così tanto minuziosamente che non ci saranno più batteri e resi residui di cibo all’interno.
LEGGI ANCHE -> È bufera sul noto chef: riscaldamenti spenti nei suoi ristoranti per risparmiare, ma i menù costano oltre 800 euro