Pulire il frullatore alla perfezione significa anche prestare attenzione alle lame ed evitare così di farci delle ferite sulla pelle, ma come possiamo agire in tal senso evitando i pericoli?
La politica degli elettrodomestici richiede sempre una certa cura attenzione nel dettaglio, lo stile di evitare che all’interno rimangano residui di cibo che innescano così una predicazione batterica davvero pericolosa.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentata proprio dal frullatore che richiede una piccola attenzione in più anche per evitare di arrecarci delle ferite sulle mani che potrebbero essere davvero disdicevoli.
La manutenzione del tuo frullatore dipende prevalentemente dal modo e dalle volte in cui si questo elettrodomestico, non facciamo riferimento alla versione classica di tutti conosciamo in casa ma anche a quella portatile che negli ultimi anni sta spopolando sul mercato.
Un’accurata pulizia effettuata nell’elettrodomestico ci permetterà di eliminare sempre comunque al suo interno e si riducendo, i quali sono da rivedere pericolosi ai fini di una proliferazione batterica che viene trasmessa di volta in volta anche agli altri alimenti e bevande che andiamo a realizzare attraverso questo. Sulla base delle motivazioni la prima cosa che dobbiamo fare è quella di smontare completamente il nostro elettrodomestico lame comprese, in modo tale da agire su una cosa per volta.
Dopo aver smontato il nostro elettrodomestico e aver separato i pezzi principali non ci resta che prendere lame boccale per pulirsi separatamente, quindi riempiamo la bacinella con acqua calda mettendo all’interno un cucchiaio di bicarbonato e uno di aceto qui dove andremo a trasferire il tutto.
Lasciamo in posa per almeno 20 minuti e passiamo allo step successivo, ovvero riprendiamo i pezzi della frullatore e decidiamo noi se lavarli in lavastoviglie oppure manualmente. La cosa che ormai dimenticata in questi casi è quella di leggere le istruzioni riportate sulla confezione per il frullatore, dato che in alcuni casi specifici possiamo mettere il tutto all’interno della lavastoviglie e procedere con un lavaggio scelto con l’elettrodomestico.
LEGGI ANCHE -> Ricetta della pasta frolla di Ernst Knam, un gioiello prezioso da conservare con cura
Una volta lavato per bene asciughiamo il frullatore con un panno di cotone sterilizzato, per poi assemblare il tutto riponendo il frullatore al suo posto. In questo modo, dunque, sarebbe abbastanza certi della pulizia effettuata sull’elettrodomestici eliminando quasi completamente la proliferazione batterica e resisti di cibo vari.
LEGGI ANCHE -> Mi avanzava una banana, quindi ho fatto i biscotti senza burro, farina e latte, buoni e leggeri come non mai
LEGGI ANCHE -> Con solo due uova e una manciata di spinaci ho steso tutti a cena, non ho fatto un frittata ma qualcosa di meglio!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…