HomeNewsFrutta dietetica | quali sono i tipi più e meno indicati da mangiare
News
Frutta dietetica | quali sono i tipi più e meno indicati da mangiare
Qual è la frutta dietetica in grado di assicurarci il minor numero possibile di calorie e quale è quella con la quale occorrerebbe non esagerare.
Esiste una gran varietà di frutta dietetica, intesa come particolarmente adatta ad essere inglobata in un preciso schema alimentare. Per perdere peso quindi risulta di grande aiuto avvalersi di determinate tipologie. Una cosa da fare anche quando non stiamo davvero seguendo una dieta propriamente detta.
In queste situazioni infatti non sempre un individuo tiene come riferimenti il peso ed il tipo di frutto da mangiare. Tra l’altro il contenuto di calorie varia ad esempio tra mele, banane, pere, fragole. Uguali quantità degli stessi non contengono lo stesso quantitativo di kcal. E poi occorre non dimenticare anche altri aspetti, come quello che riguarda la presenza di fibre, zuccheri, grassi. Vi riportiamo di seguito il quantitativo di calorie presenti per ogni 100 grammi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salvatore Lavino
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.