La Frutta per restare in forma va mangiata nelle giuste dosi, senza esagerare. Questo perché è vero che contiene molte sostanze nutrienti importanti per il nostro organismo ma non solo.
Come e quanta frutta mangiare per restare in forma? Non è, infatti, importante se la mangiamo così come frutta a fine pasto o dentro a un dolce oppure magari come gelo. Questa spiegazione è stata illustrata dalla nutrizionista Evelina Flachi ai telespettatori della famosa Trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 13 gennaio 2022 mentre lo chef Fabio Potenzano stava realizzando la sua ricetta “Crostata con gelo di mandarini“.
Mi sa che se avessi saputo questa nozione nutrizionale qualche anno fa, forse avrei mangiato meno frutta e soprattutto meno agrumi. Ma come fare a dire di no agli agrumi tardivi e dolcissimi dl mio albero in giardino? Mi sa che adesso ci penserò un pò di più prima di mangiarne più di 2 al giorno. Non avrei però mai immaginato che anche la frutta facesse ingrassare. E invece? Continuate a leggere e vedrete se non ho ragione.
Siamo alla fine dell’inverno e già alcune di noi stanno pensano alla pova costume. Ci sono già delle ragazze che pensano già alla prova costume! Vediamo dunque come usare la Frutta per restare in forma. Diciamo subito che questi sono alimenti molto importanti per la nostra alimentazione perché sono ricchi di sostanze importanti per il nostro organismo, tra le quali ricordiamo i sali minerali e le vitamine. Ma, questo non è tutto.
Se pensate che potrete dimagrire mangiando tutta la frutta che volete, non sapete quanto vi state sbagliando! Questi alimenti, infatti, contengono anche molti zuccheri che “facilmente- precisa la nutrizionista Flachi- possono trasformarsi in grassi”. Occorre quindi fare una dieta bilanciata ed affidarsi ad un bravo professionista per perdere peso nella giusta maniera.
Soprattutto, occorre mangiare una giusta di frutta ogni giorno pe avere una dieta bilanciata. Per saperne di più vi basterà continuare a leggere.
Questa spiegazione è stata data dalla nutrizionista Evelina Flachi, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
La frutta non è tanto calorica ma contiene degli zuccheri che – spiega la nutrizionista Evelina Flachi- facilmente si trasformano in grassi.
In altre parole, quindi, “bisogna mangiare 2 frutti al giorno: la dose – precisa la nutrizionista Flachi- di 400 g al giorno”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…